Ciao a tutti,
Ho terminato di allestire la mia nuova vasca 40x40x45. Inizialmente non doveva avere la Sump... ma poi nelle varie discussioni ho capito che forse era meglio e pertanto armato di tanta pazienza ho riscontrato tutto, bucato il vetro per il Tracimatore ed infine rimontato il tutto.
La vasca è 60 litri e la Sump la tarerò sui 20 litri in modo che nel caso impazzisse l'osmolator è tutta l'acqua della tanica finisse in Sump non dovrebbe tracimare.
Come vedete dalle foto lo spazio era veramente piccolo ma sono riuscito a farci stare tutto. Il controllore di livello della Hydor, pompa Newa jet 1700 e lo skimmer Tunze 9001 che avevo acquistato per metterlo direttamente in vasca.ed infine un riscaldatore da 100w.
Per l'acqua di osmosi ho utilizzato una tanica a fusto da 7,5 lt (speriamo basti in estate quando siamo via !!!) con una piccola pompa Newa.
Oltre a chiedervi di correggere tutto quanto abbia sbagliato (è il mio primo marino)... Vi chiedo a che livello va tagliato il tubo del Tracimatore rispetto al livello dell'acqua in Sump ?
Grazie a tutti