Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho una 120x50x60 dove gli lps e molli stanno sempre bene ma appena inserisco un sps appoggiato in fondo alla vasca perde tessuto entro una settimana, calcolando che il movimento e i valori sono buoni puo essere solo la luce
Che è data da una led 300w dimmerabile bianchi e blu, c è un modo per capire che potenza dargli ai due canali?
Ciao l'unico modo è provare, solitamente i problemi maggiori li danno i led bianchi, quindi io proverei a tenerli anche al 50% della potenza...
ma per valori buoni cosa intendi?
Tutto è relativo ,compresi i buoni valori e il fatto che possa dipendere quindi solo dalla luce,servirebbe una descrizione molto accurata e magari anche delle foto,poi per carità può dipendere anche dalla luce ma non andrei a botta sicura
I valori nn vanno mai sopra gli 0,2 di po4 e 10 di nitrati.. Gli altri a 0, la triade è sempre nei range
Come movimento ho appena preso due rw15 prima avevo due tunze stessa potenza
Sotto c'è un vertex 180i il letto cn le resine
Scambio la bellezza di circa 10000litri con una jebao dc12000 e la temp la tengo a 24
Salinità stabile a 35 con osmoregolatore. Acqua da me fatta controllata
Adesso non ho una foto sotto mano d un sps , ma a vista sembrano proprio bruciati
Troppa poca luce potrebbe fare danni? Altrimenti parto da luce bassissima e salgo fin che vedo una situazione decente