Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti ho un 130 litri da una settimana ho avuto una moria da paura 3 betta 2 guppy 2 molly i valori sono a posto fatti con più metodi tolgo 25 litri a settimana ho alcune piante e un po di muschio mangiano 2 volte al giorno dischetti con spirulina della tetra la luce è accesa dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 il termostato è spento anche perchè la temperatura oscilla tra i 26 e i28 gradi (non ho ne areatore ne co2 alle piante do una pasticca interrata 1 volta al mese,1 per due piante),ho notato solo che l'ultimo molly ciondolava quando nuotava e quando l'ho aperto aveva una pallina rossa e intestino verde chiaro)
stick tetra 5 in 1
no3 tra 25 e 50 mg/l
no2 0
gh 16°d
kh tra 6 e 10°d
ph tra 7.6 e 8.0
sintomi oltre quello già descritto feci chiare respiro frequente....
per i moderatori riposto il topic perchè nell'altro non ho ricevuto risposta.grazie
ti ho ripsosto nel topic che tu hai aperto nello speciale discussione dedicato all'idropisia. continuaimo in questo che e' meglio.
probabile un ainfezione algi organi interni da trattare con bactopiur direct.lele
penso ,e' mi scuso, che ho errato la diagnosi.il fatto che ciondolasse potrebbe essere portato da una parassitosi quindi un antibatterico generale come esha male nn fa.se pero' la problematica persiste ti invito ad usare un antiparassitario.scusami.ciao lele