Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ho comprato una pianta da mettere nell'acquario per pesci rossi di mia madre e adesso scopro che nel sacchetto c'è anche un pangio o qualcosa di simile!!! Si è fatto mezz'ora di macchina senza acqua!! Miracolosamente è ancora vivo. Ho messo due bicchieri di acqua del mio 100l nel sacchetto, ma la pianta la devo lasciare lì perchè mia madre la porta domani in ufficio, dove ha l'acquario. Che faccio col pangio? Se lo metto nel 100l con gli scalari sopravvive? Che esigenze ha? non ho mai nemmeno pensato di prenderlo....
Aiuto!!! -05
Boh... sarà 5cm... Comunque l'ho inserito. S'è subito nascosto dietro al filtro, dopo un po' è uscito e adesso non lo vedo più... Spero possa sopravvivere. Ma è un pesce asiatico? Al massimo si adatterà al biotopo sudamericano! Poveretto... mezz'ora senza una goccia d'acqua...
Si belli i pangio..ma come mezz'ora senza acqua??!! -05 -05
Come ha fatto??!! -05 -05
Però che culo..hai pagato la pianta e ti sei pure ritrovato il pangio..chiamalo trovatello!!!!
Cmq buona fortuna al tuo pangio..a me piacciono troppo!!!!
Ieri sera l'ho intravisto, stamattina non ancora. E' talmente sottile che si nasconde ovunque.
è normale questo per due motivi 1) i pangio sono pesci notturni 2)i pangio solitari diventano motlo + timidi, per vederlo di + dovresti mettere qualche altro pangio in vasca. Cmq pangio e scalri convivono bene quindi nn preoccuparti
spero tu abbia un fondo nn tagliente e fino più che altro i valori dovrebbero andargli bene diciamo che nn è amazzonico ma è un immigrato e gli procurerai un passaporto