Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
ho un dubbio sulla illuminazione del mio acquario.
Ho un Tenerife 67 (circa 60l lordi) con 2 neon da 15 Watt ognuno (Sun Glo 4200° k + Acqua Glo 18000° k). Dovrei sostituirli per raggiunti limiti di durata!! Potreste consigliarmi, se c'è, un'altra marca o un abbinamento migliore di questo?
Grazie!!!
Da 15w non c'è molta scelta a parte le lampade specifiche per acquariologia......
Poi dipende anche da che tipo di vasca hai e da cosa vuoi coltivare, magari se la descrivi.....
Comunque sposto in "Illuminazione"....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Per la verità, non ho molte idee e non ho scelto un habitat da ricreare. Volevo inserie qualche piantina da sfondo per completare la scena delle mie anubias che ormai stanno sopraffacendo tutte le altre.
Quindi l'accoppiata Sun Glo + Acqua Glo non va bene? Dovrei orientarmi verso l'accoppiata 4000°k + 6000°k?
io personalmente userei i Silvania gro lux che hanno una luce sobria ma che e quasi costante per tutta la profondità dell'acquario ed in più sono proggettati per far fare meglio la fotosintesi