Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2016, 14:32   #1
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lastra danneggiata

Salve a tutti

In quanto posseggo un piccolo nanoreef da circa 20 litri (e solo questo posso permettermi per una serie di motivi) volevo cercare di curare quanto il più possibile l'estetica..

L'idea sarebbe quella di creare uno scomparto angolare, quindi un vano triangolare di dimensioni piccolissime, tipo circa 7 cm a lato, semplicemente per mettergli dentro un termostato, eventuali resine e soprattutto un piccolo skimmer a porosa fai da me e anche il galleggiante, inoltre utilizzare una pompa di ricircolo posta all'interno che possa fungere anche da pompa di movimento!

Posseggo una vasca eheim, dalle misure 31x31x36h, e sarebbe ideale a tale scopo, in quanto incollerei la paratia e semplicemente traslocherei il cubo attuale in questo, l'unico problema è... che la vasca presenta non proprio una crepa, ma una "mancanza" di vetro nella parte posteriore..
Vi allego delle foto sperando si capisca...

Ora il dubbio è, è rimediabile..?
la vasca non perde perché ancora il silicone c'è!

La mia idea era quella di rinforzare dall'esterno, ma soprattutto dall'interno l'angolo con abbondante silicone, tra l'altro quest'angolo sarà proprio l'angolo dello scomparto triangolare che vorrei creare, quindi pur mettendo una montagna di silicone, non si vedrebbe..

L'altra idea era quella di scollare il vetro e incollarlo nuovamente ma al contrario, in quanto non darebbe nessun problema se posto a rovescio..

So che farei a comprare un'altra vasca, ma questa ha un vetro sottile con bordi verdi ed è davvero davvero trasparente..










Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2016, 16:06   #2
Prion78
Guppy
 
Registrato: Jan 2011
Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il vetro in questione è sottile e non c'è molta pressione penso che un po' di silicone e tre pezzetti di vetro a ricreare lo spigolo interno te la cavi e l'estetica non dovrebbe risentirne.
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 16:28   #3
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Prion78 Visualizza il messaggio
Il vetro in questione è sottile e non c'è molta pressione penso che un po' di silicone e tre pezzetti di vetro a ricreare lo spigolo interno te la cavi e l'estetica non dovrebbe risentirne.
Grazie della risposta intanto!

Ieri ho comprato il silicone adatto (acetico non antimuffa) e ho praticamente rafforzato l'angolo con abbondante silicone in quanto comunque ci andrà una piccola paratia e non si vedrà più, ma a prescindere con un po' di sabbia non si sarebbe visto più.. Idem all'esterno, ho praticamente tappato la parte mancante di vetro con altro silicone così da aumentare la tenuta!

Precedentemente non perdeva, adesso ancor di più!
Dovrebbe tenere..

Cosa ne pensi?
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 18:47   #4
Prion78
Guppy
 
Registrato: Jan 2011
Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto le dimensioni credo che tenga tranquillamente anche così, ma avrei rinforzato l'interno, occhio solo che non ci siano delle micro fratture tipo graffi...
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 21:22   #5
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho soldato un piccolissimo quadratino di vetro (3x3) all'esterno tra il punto mancante la lastra di fondo, sembrerebbe ottimo !
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danneggiata , lastra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19864 seconds with 14 queries