la temperatura va bene anche se per alcuni potrebbe essere esaggerata conosco una persona che ha allevato guppy anche a 34 36 ° l'importante e far ossigenare mooolto l'acqua ti prendi un bel aeratore con una porosa e lo inserisci
per il motivo del ph in effetti un pochetto altino lo è ma nn troppo portalo a 8 se ci riesci
poi non ho capito una cosa:"continuo a dare i batteri x aiutare il filtro e ho messo un goccio di acquasafe xchè con il coperchi alzato devo rabboccare l'acqua (del rubinetto)"
cosa ci metti acqua di rubinetto ?? ovvimanete se la risposta e si e causato dalla presenza dell' elemento chimico della tavola periodica con numero atomico 17 e simbolo Cl detto cloro hehe io ti consiglio vivamente di lasciare all'aperto l'acqua che inserisci sopratutto mettila dove fa molto caldo cosi diminuisce piu velocemente infatti il cloro a 10° in un litro d'acqua ce ne puo stare al max 3,1 litri di cloro invece ad una temperatura di 30° soltato 1,77 litri e quindi piu alta e la temp piu velocemente evapora ovviamente anche piu lasci riposare l'acqua