Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le foglie della mia anubias congensis si stanno tutto letteralmente sfaldando. cominciano a diventare marroncine dalla punta e poi diventa marrone tutta la foglia fino a che non marciscono. ho altr anubias in vasca di vari tipi e stanno tutte bennissimo senza un filo di alghe. cosa può essere?
posto qui per evitare di aprire altre discussioni, le foglie dell'anubias grande ingialliscono e si sfaldano alla punta, senza contar ele macchie sulle foglie, da un paio di igorni sto notando che anche una delle piccole ha qualcosa che non va, come potete vedere il rizoma è fuori dal ghiaietto, quindi nn so cosa possa essere, ho fertilizzato, e l'acqua è stata biocondizionata
allora????????? nessuno può aiutarmi/ci io posso oslo dirvi che è avviato da 10 giorni, l'acqua è stata biocondizionata, ho aggiunto del florapride all'allestimento in quantità consigliate sulla bottiglietta, e che la temperatura è sui 27° per i valori dell'acqua nn so dirvi nulla ora domani compro i test, ah dimenticavo, l'acqua in superficie ha delle bollicine, e anche internamente vagano nell'acqua bollicine molto piccole, più piccole di quelle in superficie, e nn sono quelle che si formano quando si riempie la vasca ne sono sicuro
rieccomi, ho diminuito la portata del filtro, e sono socmparse le bollicine, poi stamattina mentr erimuovevo le foglie marroni, ho visto che tra le radici c'è una cosa (?alga?) melmosa marrone l'ho rimossa, ma come potrei fare per evitare che si riformi in futuro?