Ciao a tutti!!
ho un acquario Fluval Edge della Askoll da 23 litri che ha circa 2 mesi di vita. Lo so' come primo acquario non è molto facile da gestire e me ne sono accorto dopo ... l'apertura in alto è piccola (ho dovuto comprare delle pinzette lunghe apposta), la luce è solo centrale... e altri problemini vari.
Attualmente come pesci ho
6 Guppy (Clio, Blue,Nerone,Tigre,Rosso1, Geroge)
1 Colisa (Paco)
5 Neon
2 Tipo neon ma con le pinne gialle e non so come si chiamano
1 Pulitore Corydoras aeneus
1 Lumaca ampullaria Gialla (Turbo).
Vegetazione:
Anubias nana bonzai
Limnophila heterophylla
Tronchetto della felicità.
Ho diversi problemi con la vegetazione (alga marrone, sfoglioamento anubias, sfogliamento anubias)
Quello che mi preme di più per adesso sono i valori dell'acquario che mi sembrano abbastanza sballati.
Per i nitrati ho un test a parte quello della Blu Bios, secondo quel test i nitrati sono sui 25mg/l ma molto probabilmente sono io che non riesco a leggerlo bene perché ho preso anche un test a strisce : quello della JBL il quale praticamente mi fà tutti i test più importanti e mi riporta questi valori:
NO3 tra 50/100
GH >7d
KH 0d
PH 6,4
CL2 mg/l 0
Che mi sembrano un pò sballati.
Per quanto riguarda i pesci non vedo nessun comportamento strano, girano, si rincorrono e "giocano" (non credo che i pesci abbiano il senso del gioco

). L'unica cosa che ho notato è che i neon dormono in basso e i guppy in superficie.
Cibo: una dose di Dupla Rin S al giorno.
Quale tipo di test consigliate? anche perché i due test che ho danno valori differenti sui nitrati.
Che consigli potreste darmi sulle piante? (ora hanno 9 ore precise di luce al giorno).
Son stato un po confusionario... scusate... per praticità vi posto una foto.
Grazie.