Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno ragazzi devo sostituire i neon T5 della mia plafo 6*24W. Attualmente ci sono due bianchi, due blu e due Purple.
La composizione non mi dispiace, non ho coralli duri, e non intendo metterne.
Considerando che la plafo così come l'ho presa l'ho montata, non ho idea neanche di come si cambiano i neon e cosa si cambia. Quindi prima cosa devo mantenere questa disposizione 2-2-2, i purple ed i blu completano una gamma di colori hanno funzionalità particolari?
Che caratteristiche devono avere i NEON ovvero gradi kelvin eccetera?
LAST bu not LEAST Dove li compro per risparmaiare visto che costano tanto per le mie tasche? un marca vale l'altra?
Ciao allora io ti consiglio dei neon della Ati farei 4 acquablue special e 2 blue plus :)
puoi acquistarli tranquillamente online tipo su aquariumline...
Per sostituirli basta che accedi ai neon, solitamente basta sfilare il vetro di protezione, poi devi ruotare ogni singolo neon perché toglierli... molto semplicemente..
Quindi tu toglieresti i due purple sostanzialmente?
Originariamente inviata da Trudi
Ciao allora io ti consiglio dei neon della Ati farei 4 acquablue special e 2 blue plus :)
puoi acquistarli tranquillamente online tipo su aquariumline...
Per sostituirli basta che accedi ai neon, solitamente basta sfilare il vetro di protezione, poi devi ruotare ogni singolo neon perché toglierli... molto semplicemente..
Grazie mille, ma i prezzi degli ati su acquariumline sono gli stessi del negozio, vado a prenderli di persona. Se mi dite che sono i migliori, vada per quelli!
Originariamente inviata da ivanreef
come dice Trudi Ati, io li ho presi online da Aquariumline arrivati ben imballati
si ma cosa allevi????molli???lps???
se non hai duri pensa anche a mettere un neon UV....ti risalta le fluorescenze dei molli e lps....
quoto!!!!
------------------------------------------------------------------------
E aggiungo che se vuoi migliorare le fluorescenze i royal blue della Fauna Marine sono ottime da utilizzare al posto dei blu normali...
al momento non allevo niente a parte due pagliaccenti ed un piccolissima roccetta di zoantus.
Non intendo mettere SPS, ma solo molli e qualche LPS più resistente.
Ho visto tanti progetti invece di lampade a LED autocostruite, ma secondo voi la mia attuale plafoniera skyline potri modificarla e farla diventare a led?
Infatti, dopo alcuni giorni di ricerche, ho capito che è meglio lasciare stare. Devo solo decidere che neon prendere. Sono su un sito famoso e sto ordinando degli ATI