|
Originariamente inviata da simonecompa
|
io ho lo Juwel skimmer 3.0 nel lido 120, il tuo è la versione più recente penso.
sul mio non è mai uscita la schiuma.
considera che io lo accendo solo due giorni a settimana prima di fare il cambio dell'acqua che faccio settimanalmente, così nei primi giorni non elimino gli oligoelementi.
Per il momento ho 0 nitrati e gli altri valori sono giusti (solo il magnesio è un pò basso).
lo skimmer Juwel non mi sembra uno skimmer professionale per il mio 120L è abbastanza sovradimensionato, infatti appena lo accendo nel giro di 2 ore già fa il suo lavoro e dopo un giorno quasi non porta via più nulla.
la cosa fastidiosa è il rumore che fa. anche il tuo è molto rumoroso? io ho messo due filtri sulla valvola dell'aria ma il rumore è comunque molto.
|
In realtà anche io guardando poi un po' di siti ho capito che non era un gran strumento, ma ormai l'avevo già comprato e ormai era tardi. Per quanto riguarda il rumore, anche il mio è rumoroso, ma nel mio caso è più un problema di vibrazione della coperchio (infatti non si chiude bene, ed era un problema che avevo riscontrato anche nel filtro interno, che poi ho probtamente eliminato).
Stamattina comunque sembra che si sia tarato in quanto la schiuma arrivava a metà collo del bicchiere, e nel bicchiere c'era solo un po' di acqua sporca e basta. Infatti anche la produzione di schiuma che fuoriusciva dalla parte superiore era molto poca. Rimane ancora il "problema" bollicine che escono dallo scarico, ma quello spero si sistemi con il tempo.
Ho un'altra domanda da fare. Io ho inserito 2 pompe di movimento Hydor da 4400 l/h e ho riutilizzato anche io mio filtro esterno della tetra explus 1200. Come movimento è troppo oppure ci vorrebbe un'altra pompa?! Scusate ma non ho molta dimestichezza con il marino e più consigli ci sono meglio è...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)