Ciao a tutti,
allora da quanto ho capito la discussione che avevo aperto purtroppo non c'è più quindi ne apro una nuovo dove brevemente vado a fare un riassunto della mia situazione.
Ho un dolce da 110 lt e a Natale mi è arrivato il cubo della Newa 30R per poter allestire un nano reef, ho già letto di tutto e di più ma interagendo con il forum sicuramente si migliorano le cose.
Oggi è una settimana che ho inserito la rocciata dopo aver fatto girare per una settima solo acqua. Per ora controllo la temperatura sui 26°C e la salinità con un densimetro aspettando che mi arrivi il rifrattometro e naturalmente rabbocco l'acqua praticamente una volta al giorno massimo due quando questa scende al di sotto del livello. La situazione delle rocce la potete vedere nelle foto allegate. Io noto un'esplosione di lumachine o almeno sembrano nella roccia superiore 3/4 lumache di grosse dimensioni si aggirano nella vasca probabilmente erano nelle rocce altre cose strane se non 2/3 mini stelle non ne vedo in vasca (comprese alghe inesistenti) anche sedimento sul fondo è praticamente nullo. L'acquario è totalmente al buio ricoperto da cartoni che lo riparano dalla luce. Sta proseguendo bene il tutto?
Grazie per le risposte!