Ciao
gerry, io uso un AdriaticSea Freddy1000, ho un delta di circa 1,2 gradi tra ingresso ed uscita con un flusso di 1200 litri ora reali (misurato)
Non sò dirti però se sia un valore accettabile o meno, perchè vedo che pur continuando a effettuare prove su prove per ottimizzarne la resa, i tempi per riportare la temperatura al set-point mi cambiano in maniera irrilevante... avevo infatti aperto un post simile per cercare di capire come regolarsi, ma non ne viene fuori granchè...
Comunque, diminuendo il passaggio interno, si ha un delta temperatura maggiore, quindi acqua in uscita molto più fredda, di contro c'è che si tratta lentamente e quindi l'effetto viene parzialmente annullato (calore esterno, luci che riscaldano nuovamente l'acqua, ecc...)
Aumentando il passaggio, si tratta molto velocemente l'acqua ma si ha un delta T in uscita più basso, quindi c'è poca differenza di temperatura tra l'acqua che entra e quella che riesce...
Io vorrei arrivare a capire come si fà a trovare la giusta taratura, ma è un mese che ci smanetto sopra e ancora non riesco a capire come muovermi...