Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il mio primo acquario marino..appena allestito e quindi primo problema dopo 15gg che gira mi sono comparse delle macchie o alghe di colore marrone...cosa posso fare...????
Ciao! è tutto normale, sei in maturazione e si chiama fase algale. Andranno via da sole, lasciale in pace e poi vedrai che spariranno. Normalmente la maturazione della vasca con rocce vive dura 3 mesi circa prima di poter inserire animali e coralli, permette alle rocce vive di popolarsi di batteri e detrivori.
È' tutto assolutamente normale.
Però ti converrebbe descrivere il tuo acquario per avere informazioni mirate.
Se non specifichi come lo hai strutturato e se applichi qualche sistema di mantenimento, per esempio zeovit, diventa difficile...
È' tutto assolutamente normale.
Però ti converrebbe descrivere il tuo acquario per avere informazioni mirate.
Se non specifichi come lo hai strutturato e se applichi qualche sistema di mantenimento, per esempio zeovit, diventa difficile...
ciao
Lunedì saro' a Milano mi uoi dare per favore un indirizzodi un negozio dove trovare rocce vive e prodotti?
ti ringrazio anticipatamente