Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2015, 00:00   #1
Luciano Lee
Protozoo
 
L'avatar di Luciano Lee
 
Registrato: Nov 2015
Città: Firenze
Collabori con: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Popolazione Acquario

Salve a tutti,
nel mio vecchio post chiedevo un po' di informazioni e ora sono qui a dirvi che alla fine (e finalmente) ho popolato la mia vasca.
Al momento ci ho messo 4 platy, (2 red ballon(a proposito in italiano sono i corallo?)) (e 2 high fin), con 2 black molly, 6 caridine e 5 corydoras panda.
i valori me li ha misurati tutti il mio negoziante di fiducia dopo un mese di maturazione del filtro e dice che sono tutti apposto, e in effetti i pesci stanno bene.

A questo punto volevo sotto consiglio di un mio amico un po' piu esperto vorrei aggiungere altri 3 black molly perchè a sua detta devono vivere in gruppi minimi di 5-6 esemplari per stare bene. (è vero?)
E come ultimo pesce volevo inserirci un ancitrus.

Vorrei sapere se in questo modo secondo voi la vasca risulta troppo affollata oppure potrebbe andare bene come popolazione?

La vasca è un 56 litri netti.
Luciano Lee non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2015, 03:32   #2
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. I test inizia a farli da solo che può essere utile. I platy corallo sono quelli rossi con la coda nera ma che hanno il corpo normale. I Red balloon probabilmente sono una mutazione meschina come i molly balloon, ovvero pesci handicappati fatti accoppiare tra di loro per ottenere pesci con un handicap ancora più evidente, questa è in realtà la selezione balloon, ti vendono pesci malati in partenza. Non so però se sia così anche per i platy. Comunque sua loro che i molly devono stare in gruppi da 3 esemplari minimo, con 1 maschio e 2 femmine. Nella tua vasca non aggiungere nient'altro oltre ad un terzo black molly. I tuoi platy e i tuoi molly di che sesso sono?
I panda mi pare richiedano valori diversi dagli altri pesci che hai
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 07:57   #3
zyxel
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Troppi pesci in 56 litri senza contare che i platy si riproducono velocemente. Lascia le cose cosi.
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 11:23   #4
Luciano Lee
Protozoo
 
L'avatar di Luciano Lee
 
Registrato: Nov 2015
Città: Firenze
Collabori con: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Ciao. I test inizia a farli da solo che può essere utile. I platy corallo sono quelli rossi con la coda nera ma che hanno il corpo normale. I Red balloon probabilmente sono una mutazione meschina come i molly balloon, ovvero pesci handicappati fatti accoppiare tra di loro per ottenere pesci con un handicap ancora più evidente, questa è in realtà la selezione balloon, ti vendono pesci malati in partenza. Non so però se sia così anche per i platy. Comunque sua loro che i molly devono stare in gruppi da 3 esemplari minimo, con 1 maschio e 2 femmine. Nella tua vasca non aggiungere nient'altro oltre ad un terzo black molly. I tuoi platy e i tuoi molly di che sesso sono?
I panda mi pare richiedano valori diversi dagli altri pesci che hai

I 2 Black sono femmine e i platy ballon sono 1 maschio e una femmina e i 2 platy high fin sono entrambi maschi
Luciano Lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 11:29   #5
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Popolazione sbagliatissima. Aggiungi un balloon maschio e sostituisci due dei tuoi platy maschio con due femmine. Non avere un giusto rapporto maschi - femmine con i poecilidi, può causare atti di aggressività
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 11:29   #6
Luciano Lee
Protozoo
 
L'avatar di Luciano Lee
 
Registrato: Nov 2015
Città: Firenze
Collabori con: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, se mi consigliate qualcosa diciamo che i corydorascho chi li prende, così che se mi consigliate riequilibrio un po la vasca
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Popolazione sbagliatissima. Aggiungi un balloon maschio e sostituisci due dei tuoi platy maschio con due femmine. Non avere un giusto rapporto maschi - femmine con i poecilidi, può causare atti di aggressività

I ballon sono 1 maschio e una femmina, sono gli altri platy quelli con la pinna superiore lunga a essere 2 maschi
------------------------------------------------------------------------
per capirci meglio ecco alcune foto

Ultima modifica di Luciano Lee; 21-11-2015 alle ore 11:34. Motivo: Unione post automatica
Luciano Lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 11:46   #7
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non importa. Sono tutti platy, è sempre lo stesso pesce. Il rapporto maschi femmine devi calcolarlo sul gruppo. Tuhai 1 femmina e 3 maschi. Che ppoi siano di colori e forme diverse non ha importanza. Lo stesso vale per i black molly, se vuoi prendere un gold o un dalmata o un maiale, uccida a liriche a velo o quello che è, non importa, sempre lo stesso pesce è, quindi va bene
------------------------------------------------------------------------
I cory se li togli è meglio, guadagni spazio per le riproduzioni

Ultima modifica di stefano.c; 21-11-2015 alle ore 11:47. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 11:51   #8
Luciano Lee
Protozoo
 
L'avatar di Luciano Lee
 
Registrato: Nov 2015
Città: Firenze
Collabori con: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se levassi tutti i cory e mettessi altri 5 platy femmina e 1 Black femmina così da arrivare a 6 femmine 3 maschi di platy e 2 Black femmina e 1 maschio? Più che altro volevo evitare la riproduzione perché non saprei a chi dare gli avannotti ..
Luciano Lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 12:02   #9
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Con questi pesci la riproduzione è inevitabile. Vivono quasi esclusivamente per questo, si riproduzcono in continuazione non puoi togliergli una cosa così fondamentale e sperare che non accada nulla di brutto. Puoi fare anche come dici tu, il mio consiglio era per fare in modo che tu potessi tenere più avannotti. Ovviamente niente sala parto che fanno solo danni, fai nascere in vasca e i più forti si salveranno.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 12:19   #10
Luciano Lee
Protozoo
 
L'avatar di Luciano Lee
 
Registrato: Nov 2015
Città: Firenze
Collabori con: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene, anche perché dove li ho presi non prendono pesci indietro ma però ho un amico che scambia volentieri i miei panda per un ancitrus ( quelli che diventano Max 10 cm) e così posso prendere tutto il resto come detto. Il mio problema è che dopo che si sono riprodotti dato che non ho nessuno a cui darli non avrò problemi di sovrappopolazione della vasca? Avevo evitato di prendere i guppy proprio per questo
Luciano Lee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23295 seconds with 14 queries