Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A quanto pare il "Tropica Master Grow" (TMG per gli amici) ha cambiato nome ed è stato integrato con altri prodotti, sia per il fondo che con una nuova versione contenente anche azoto e fosfati.....
Qualcuno ha già visto in giro questi prodotti ?
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
il tmg va molto bene,provato personalmente,i substrati nuovi e la linea plant care l'ho vista all'interzoo e sembra ottima,bisognerebbe solo trovarla in italia
a parte che non so neanchè se è già stata commercializzata o da settembre,la maggior parte dei prodotti presentati all'interzzo viene commercializzata da settembre dell'anno stesso o anche un anno dopo
L'ho vista in un sito di vendita online norvegese.......non ci ho capito una mazza naturalmente ma le immagini sono quelle.....
Ma anche in uno francese: http://www.floraquatic.com/cat-tropica0.html
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Ciao Ozelot, si l'avevo visto sul sito della Tropica. Comunque da cio' che dicono sul sito sembra che il TMG classico abbia solo cambiato nome, ora il Plant Nutrition Liquid, mentre il PNL+ contiene anche P e N. Sai in che forma siano presenti?
A mio parere rimane difficile dosare un prodotto unico per entrambi micro e macro elementi. Man mano che spingiamo la velocita' di crescita non e' detto che la richiesta di entrambi cresce in modo uguale. Anzi, spesso la frequenza delle dosi dei microelementi e' stabilita piu' dalla rata di 'perdita' che da cio' che viene consumato. Come per la CO2. Mentre per i macroelementi le dosi sono basati piu' sul consumo.
Comunque sempre un passo avanti, sicuramente per seguire il ritmo delle vasche sempre piu' spinte. Se decidono di venderla anche qui non manchera' di certo l'etichetta con la dichiarazione completa dei contenuti. Quando diventa disponibile la provero'. Altrimenti non dovrebbe essere difficile calcolare la percentuale di N e P...
Ciao
Giancarlo
Al momento sembra non sia ancora disponibile in Italia, nell'unico negozio dove trovo il TMG ci sono ancora le confezioni "vecchie", comunque ho visto (vedi post sopra) che in Germania e Francia è già disponibile.....spero sia solo una questione di tempo.....mi incuriosisce......
Ciao
Al momento ho solo trovato il Tropica Plant Nutrition Liquid dalla stessa fonte dove compravo il vecchio TMG e le pasticche per il substrato. Quindi nulla di nuovo oltre al nome. Se arriva il TPNL+ lo provero' e ti faro' sapere la concentrazione dei macro.