Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora...
ho appena preso un mazzetto di salvinia natans...pianta galleggiante..
senza dire che è una figata, vorrei sapere come fare a gestirne la posizione sulla superficie dell'acqua.......
perchè non voglio se ne vadano in giro senza controllo, magari facendo ombra su zone dove non devono...
io pensavo di legarle con un filo di nylon....potrebbe andare??
magari qualche altro suggerimento....
grazie mille boyz and girlz...
ciaociao
Luca and Lorenz, puoi usare a mò di galleggiante il classico tubicino per l'areatore in modo da formare una specie di aiuola galleggiante chiusa. In questo modo potresto delimitare l'area in cui far crescere le galleggianti !
cavolo sei spaventoso...
effettivamente...
tubicino reso circolare e legato tramirte nylon a una superficie dell'acquario per impedirgli di muoversi troppo...
ottimo...
...fatto...
effettivamente non è male, poi alzo un pò il livello dell'acqua, aspetto la crescita delle radici e in pratica non si vedrà più il tubicino...