Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi sono nuovo, vorrei chiedervi un parere siccome sono alle prime armi con gli acquari marini.
Ho inserito da poco in acquario una roccia viva e dopo pochi giorni sono spuntate dei piccoli invertebrati simili alle aiptasia però a differenza queste che si sono presentate nel mio acquario su ogni tentacolo ci sono una serie di peletti.
Voi che mi dite ?
Non è pericolosa in senso stretto (non brucia gli altri coralli, non è urticante e non si muove per la vasca come le anemoni), ma è molto invasiva... Tienila sott'occhio e gestiscine la proliferazione
Inizia a strapparle con le pinzette senza frammentarle. Finchè non è troppa la gestisci con la rimozione meccanica, se prende il via puoi coprirla (poco alla volta) con una pappetta di kalk (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407121), ma nel caso vedremo... Per ora strappa...
Sposto in invertebrati sessili.
Se fai un acquario di molli e ti piace un po' ne puoi tenere, ovviamente senza farla crescere troppo, se no chi la ferma più?
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.