Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-10-2015, 22:45   #1
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
consigli allestimento cubo 50x50x60 passo per passo

Ciao a tutti ho comprato oggi questo acquario da un utente del forum e vorrei allestirlo seguendo i vostri consigli, è una specie di cubo 50x50x60h, mobiletto con 2 scomparti, uno per sump 33x45x42h, e uno per il rabbocco 10x45x60h. E una vasca studiata per essere vista su 4 lati.





Allevero principalmente LPS e molli, sarà un berlinese (so che la vasca è da dsb ma faro il berlinese), movimento 2 jebao rw4, luce radion xr30wpro, schiumatoio booo, integrazione con ballling triton.

Ho preso una vasca di questo tipo per fare una roccciata tipo questa che ho visto qui nel forum





o questa che ho visto al petsfestival




Da quanto ho capito per realizzare una cosa del genere o si usano le rocce aquaroche, o le rocce vive incollate col cemento oppure le foro e le impilo con un palo di pvc. Consigli?
Se le rocce non bastassero ne inserirei altre in sump.

Grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Per adesso come consigli tecnici mi servirebbe sapere se questi passaparete per carico scarico vanno bene per la mia vasca

http://www.aquariumline.com/catalog/...bo-p-1371.html

Prenderei quello da 40 per lo scarico e 25 per la risalita, poi davanti allo scarico metto questa griglia va bene?

http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-2746.html

Ultima modifica di clownfish92; 31-10-2015 alle ore 22:52. Motivo: Unione post automatica
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
allestimento , consigli , cubo , passo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52181 seconds with 15 queries