Traslocare una vasca in giornata come ti dicevo non è impossibile ,importante è tenere tutta la vecchia acqua e avere già buone rocce vecchie.
Nel tuo caso la differenza di litraggio è notevole per cui se riuscissi a rimediare da un amico un bel po di acqua matura sarebbe meglio,diciamo che un 70% di matura e 30 di nuova sarebbe un buon rapporto.
Svuota l'acqua della vasca mettendola dentro a bidoni o taniche tenendone un secchio che ti servirà per i pesci mentre.i coralli li avrai già tolti, dopo togli le rocce questo perché se togli prima le rocce dell'acqua questa diventa fango.
Dopo di che togli i pesci e eventuali gamberi.
Disponi tutte le rocce a disposizione per terra su un telo in modo da poterle visionare tutte e cominci a fare la rocciata a secco una volta che sarai soddisfatto cominci a riempire,prima l'acqua matura poi la nuova.
Porti in temperatura e ricominci a popolare.
I primi giorni metterei dei batteri,carbone e terrei a disposizione delle resine per po4 per un eventuale evenienza.
Prepara acqua osmotica.in più da salare al momento nel caso ne manchi (di solito succede)
Il tutto va fatto in un tempo piu breve possibile
Io ho fatto diversi traslochi così, sia miei che di amici e non abbiamo mai perso animali