Secondo me ci son troppe cose in ballo (in un altro post vedo che vuoi cambiare le luci; io aspetterei finchè la vasca non si riprende un po').
|
Quote:
|
Ho risistemato il dsb e la rocciata.
|
Non mi è ben chiaro cosa intendi col sistemare il dsb, ma a regola se lo vai a smuovere c'è il rischio che tu faccia più danni che altro. In ogni modo anche lo spostamento della rocciata implica uno squilibrio nella distribuzione delle colonie batteriche e qui si tratta solo di aspettare.
|
Quote:
|
Toccando rocciata e dsb ho fatto partire una maturazione?
|
Sotto certi aspetti sì, per i motivi che ti ho scritto sopra.
|
Quote:
|
Ho doso ogni due giorni una fiala di biodigest uso carbone e iodio
|
Qui mi fermerei con tutto, in particolar modo con lo iodio.
|
Quote:
|
Il ph del reattore sta a 6.20 non è che tutta sta co2 mi alimenta le filamentose???
|
dal reattore esce per forza acqua acida, altrimenti la corallina non si scioglie. puoi provare a far gocciolare l'acqua in uscita su un po' di corallina messa in un barattolo forato. è un rimedio un po' della nonna (nel senso che non si sa bene quanto serva

) ma visto che indichi il valore del pH, immagino che tu abbia una sonda dentro al reattore. più che altro c'è da capire bene quali siano i tuoi consumi in questo momento e secondo me varrebbe la pena di lasciar scendere il valore della triade (tipo 7/8 di kh 400/420 di ca 1200/1300 di mg).
|
Quote:
|
In rabocco mettevo acqua a tds40
|
E qui sai già... tutte le cause che hai indicato nel tuo messaggio possono portare a squilibri della vasca con conseguente crescita di filamentose.
|
Quote:
|
Che facciamo per ste filamentose? ?
|
Per il momento te le tieni
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Non ho visto la vasca, quanti pesci ci siano dentro, ecc. ecc. ma da quello che hai descritto penso che ci vorrà del tempo per rimetterla in riga. Cerca solo di non fare troppe variazioni o interventi drastici come hai già fatto e dalle il tempo di riprendersi