Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-10-2015, 16:09   #1
ocram3012
Protozoo
 
L'avatar di ocram3012
 
Registrato: Sep 2015
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cabomba Cacaroliniana ....

Ciao nella mia vasca da 211 l che é in maturazione assieme ad altre anubias ho inserito anche 2 Cabomba Caroliniana... ieri ho fertilizzato, il co2 é più che sufficiente, questa mattina mi sveglio e che vedo?.... dei fili che scendono dai rami della Cacaroliniana... sembrano radici ma non arrivano al fondo... faccio ad oggi 12 ore di ciclo di luce.... é successo anche a voi per caso? E da cosa potrebbe dipendere?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ocram3012; 16-10-2015 alle ore 16:11. Motivo: Errore grammaticale
ocram3012 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-10-2015, 19:10   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ocram3012 Visualizza il messaggio
Ciao nella mia vasca da 211 l che é in maturazione assieme ad altre anubias ho inserito anche 2 Cabomba Caroliniana... ieri ho fertilizzato, il co2 é più che sufficiente, questa mattina mi sveglio e che vedo?.... dei fili che scendono dai rami della Cacaroliniana... sembrano radici ma non arrivano al fondo... faccio ad oggi 12 ore di ciclo di luce.... é successo anche a voi per caso? E da cosa potrebbe dipendere?

Posted With Tapatalk

12 Ore di luce al massimo si arriva a 10 Ore ma con acquari super esigenti 8 Ore so più che sufficenti posta una panoramica della vasca ben visibile e vediamo di cosa si tratta.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 20:33   #3
gia90
Ciclide
 
L'avatar di gia90
 
Registrato: Jan 2010
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 1.096
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ti ho già risposto nell'altra discussione in cui hai postato.....cmq posta una foto ma da come le descrivi sicuramente sono radici aeree...qualcuna è perfettamente normale ma se ce ne sono molte vuol dire che le piante non hanno abbastanza nutrimento.....sicuramente diminuisci il fotoperiodo ad 8 ore visto che 12 con le piante che hai sono un invito a nozze per le alghe
gia90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 21:29   #4
ocram3012
Protozoo
 
L'avatar di ocram3012
 
Registrato: Sep 2015
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Vasca nn completa vorrei piantumare molto di più ma ci sto andando piano visto che nn sono espertissimo ed ho un po di timore! Ora posto anche una foto delle pianta in questione!

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------


Vedete quei fili chiari.... é di quelli che parlavo! Ora abbasso subito il foto periodo, infatti cominciano a esserci alghe! grazie!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ocram3012; 16-10-2015 alle ore 21:31. Motivo: Unione post automatica
ocram3012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 12:48   #5
ocram3012
Protozoo
 
L'avatar di ocram3012
 
Registrato: Sep 2015
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avete visto le foto? Che ne pensate?

Posted With Tapatalk
ocram3012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 13:03   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ocram3012 Visualizza il messaggio
Avete visto le foto? Che ne pensate?

Posted With Tapatalk
Si le abbiamo viste ma ci sono anche alcuni errori da correggere subito
1.................Le pinate non vanno piantumate come un mazzetto di ravanelli ma stelo per stelo ad una distanza di 4.......5 cm
2.................Noto già radici aeree nella cabomba
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 14:53   #7
ocram3012
Protozoo
 
L'avatar di ocram3012
 
Registrato: Sep 2015
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ocram3012 Visualizza il messaggio
Avete visto le foto? Che ne pensate?

Posted With Tapatalk
Si le abbiamo viste ma ci sono anche alcuni errori da correggere subito
1.................Le pinate non vanno piantumate come un mazzetto di ravanelli ma stelo per stelo ad una distanza di 4.......5 cm
2.................Noto già radici aeree nella cabomba
Grazie del consiglio tenterò di rimettere in sesto senza fare danni... per le radici aeree é un male? Cosa potrei fare... grazie ancora!

Posted With Tapatalk
ocram3012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 18:53   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ocram3012 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ocram3012 Visualizza il messaggio
Avete visto le foto? Che ne pensate?

Posted With Tapatalk
Si le abbiamo viste ma ci sono anche alcuni errori da correggere subito
1.................Le pinate non vanno piantumate come un mazzetto di ravanelli ma stelo per stelo ad una distanza di 4.......5 cm
2.................Noto già radici aeree nella cabomba
Grazie del consiglio tenterò di rimettere in sesto senza fare danni... per le radici aeree é un male? Cosa potrei fare... grazie ancora!

Posted With Tapatalk

Se hai intenzione di mettere altre piante sappi che ti servono in primis

1.................Tutti i vari test a reagente e dico tutti nessuno escluso NO3, PO4, FE, PH, KH, GH, senza di essi non riesci ne a gestire la vasca ne i fertilizanti
2.................Un buon fertilizante che comprende MACRO+MICRO
3.................Se non hai inserito del substrato fertilie sotto la ghiaia consiglio di mettere subito delle TABS DENNERLE Pawer tabs semestrali vicino alle radici dlle piante
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 19:08   #9
ocram3012
Protozoo
 
L'avatar di ocram3012
 
Registrato: Sep 2015
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il sub strato c'è 2 sacchi di granulato della tetra sarà 2/3 cm poi ho messo del ghiaia fine per un 5/6 cm ho quasi tutti i test mi manca PO4 e FE che prenderò domani o dopo.... la vasca é integrata con co2, oggi ho fatto un cambio del 15 % e ho aggiunto ambrosia della askoll me l'ha consigliata il negoziante e una volta al mese inserirò flora pride della terra. ..integro con batteri nel filtro....qualche radice aerea é nata anche sulla Caroliniana. ... i valori li prenderò in serata.... ormai é 2 settimane abbondanti che va e le piante hanno dato questi segni solo ora.... spero tanto vada tutto ok! Se avete consigli sulla tipologia di prodotto più adatto o se vi servono altri dettagli sono tutto orecchie grazie

Posted With Tapatalk
ocram3012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 17:10   #10
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ocram3012 Visualizza il messaggio
Il sub strato c'è 2 sacchi di granulato della tetra sarà 2/3 cm poi ho messo del ghiaia fine per un 5/6 cm ho quasi tutti i test mi manca PO4 e FE che prenderò domani o dopo.... la vasca é integrata con co2, oggi ho fatto un cambio del 15 % e ho aggiunto ambrosia della askoll me l'ha consigliata il negoziante e una volta al mese inserirò flora pride della terra. ..integro con batteri nel filtro....qualche radice aerea é nata anche sulla Caroliniana. ... i valori li prenderò in serata.... ormai é 2 settimane abbondanti che va e le piante hanno dato questi segni solo ora.... spero tanto vada tutto ok! Se avete consigli sulla tipologia di prodotto più adatto o se vi servono altri dettagli sono tutto orecchie grazie

Posted With Tapatalk
1.....................Hai usato complet SUBSTARTATO Tetra e in che quantita ne hai messo confermare
2....................Il Flora Pride contiene solo FERRO e per le pinte non va bene
3....................Meglio affidarsi ad un protocollo fertilizante completo di MACRO + MICRO cosa chè no ha il Flora Pride
3....................I cambi d'acqua in maturazione non si fanno prima di un MESE
4....................Non diamo la speranza alla speranza, perchè con L'ACQUARIO il detto Aiutati che DIO ti Aiuta non funziona. bisogna sapere quello che si stà facendo, oppure ci saranno solo problemi e tanti soldi da spendere per correggere gli errori quindi meglio provvedere subito a tutto.
A dimenticavo se ti và posta una panoramica della vasca cosi vediamo come hai sistemato le piante.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cabomba , cacaroliniana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23407 seconds with 14 queries