Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, oggi ho preso questa pianta dal mio negoziante, secondo voi è una vallisneria? Se si che tipo? Qui in zona è l'unico negozietto che tiene piante, ma non ha neppure un cartellino
Questa pianta e una VALISNERIA Spiralis ma chi te la consigliata guarda che ti diventa 60, 70cm di altezza i steli d'erba ti arriveranno fino in camera da letto
È molto esagerata per il mio acquarietto, il negoziante mi ha detto che non diventava molto più grande di così. Ma si può potare almeno?
Questa e una pianta che a bisogno di crescere, tenendola a stile NANISMO non so quanto ti dura comunque tienila sepre a pelo d'acqua e la devi potare in questo modo
ciao,ma siamo sicuri della Vallisneria? Ci vorrebbe una foto più vicina ma dalla rigidità delle foglie mi ricorda del Cyperus helferi...
riesci a fare una foto ravvicinata della foglia e del colletto?Purtroppo non sono molto aggiornato sulle ultime varietà di cultivar e/o specie di piante acquatiche recentemente introdotte nel mercato acquariofilo ma so per certo che la Vallisneria è una pianta totalmente acquatica che non è in grado di svilupparsi in emersione e di "irrobustire"la cuticola (passami il termine).Se la tiri fuori dall'acqua le foglie tendono ad "afflosciarsi" e ad essere flaccide.Per quanto riguarda la foglia in molte specie di Vallisneria osservi questa trama con nervature longitudinali parallele(da 3 a 9) e alcune (non sempre presenti) trasversali
Ultima modifica di ALEX007; 08-10-2015 alle ore 10:19.