Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Se io volessi tenere una femmina di guppy pronta al parto in una "vaschetta" da 10/15 litri per circa 7 giorni, è indispensabile avere il filtro? e se facessi dei cambi d'acqua parziali ogni 2 giorni?
Non sopravviverebbe?
Ovviamente i cambi di acqua li farei con quella dell'acquario avviato....
Secondo me si può fare con cambi giornalieri usando però per i cambi acqua "nuova" con gli stessi valori di quella nella vaschetta......usando l'acqua della vasca principale immetteresti acqua già "sporcata"......
Comunque sposto in "Poecilidi"........
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Non mi stancherò mai di dire: lasciatele partorire nell'acquario principale.
I piccoli non vengono mangiati se l'acquario è ben piantumato, e cresceranno meglio!!!
considera che tra un parto e l'altro possono intercorrere di media 20 gg ma anche meno, dipende dagli esemplari. Alcune femmine addirittura partoriscono senza che si noti molto la pancia.... l'unico modo per capirlo è osservare bene le tue femmine nei primi parti, magari segnandoti le date. In questo modo imparerai a riconoscere a che punto della gravidanza si trovano.