Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2015, 11:56   #1
acquarius83
Protozoo
 
L'avatar di acquarius83
 
Registrato: Mar 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 41
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio watt piante

Ciao ragazzi dopo mesi sono rientrato .. l acquario procede bene le piante sono cresciute moltissimo in questi mesi ... ho cryptocoryne sparse ovunque anubias crescono bene ... limnophila non ne parliamo cresce mettendo la decima marcia... e le echinodorus radicans hanno partorito molte piantine che ne ho trapiantate nel fondo e lati per farle scescere e occuparti bene le parti da tappare come la madre al centro in fondo... il dunque vi chiederete qual è ... da qualche mese ho ridotto l impianto luce lasciando solo le lampade a clip che ho messo due nel fondo e 2 davanti avanti 2x12w a led e dietro 2x23 a risparmio a neon attacco tutte e 4 E27 per capirci .. prima avevo anche plafoniera 2t8 da 30w totale 130w.. crescevano bene e il ppeeling abbondante .. ma causa bolletta ho tolto i 2 t8 da 30 w .. lasciando le altre 70 watt... premetto fotoperiodo 9 ore... ora vedendo le echinodorus cescere poco mi son detto mettendo 3 ore normali 70w 3 ore con tutti 130w e poi altre 3 ore normali 70w la bolletta non ne risente molto .. e magari aiuto un po le piante che vogliono più luce.... mo non so se ho fatto male x le luci riaggiunte o se per sbalzi termici (caldo strano) le cyptocorine si sono squagliate lasciandomi buchi stanno rimettendo foglie ... pero si sono rovinate.... secondo voi torno a dare 70w oppure .. non so ... datemi un aiuto ... ps fertilizzo con seachem flourish e iron una volta a settimana impianto co2 a 20B/min cambi acqua 15litri osmosi e 15litri rete con seachem prime e sechem stability ad ogni cambio acqua.. kh 7.5 gh 10 ph circa 7.5
__________________
si può parlare per ore , ma se si chiude la bocca e si impara ad ascoltare , la natura parlerà regalandoci racconti emozionanti ... un acquario non smette mai di raccontare la sua storia...
acquarius83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2015, 13:56   #2
MisterG
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E' tipico delle criptocorine di "resettarsi" a i cambi di condizione della vasca (luce e/o acqua). Se gli dai tempo di ricrescere si adetteranno anche al nuovo impianto. Fare variazioni a ripetizione non la ritengo una cosa molto indicata.
__________________
Scambio pesci e piante per info inviarmi mp :)
MisterG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 14:16   #3
acquarius83
Protozoo
 
L'avatar di acquarius83
 
Registrato: Mar 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 41
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie M.G be guarda a parte le luci per questa modifica sono mesi che non faccio cambi di alcun genere ... Comunque puo anche darsi nin sia colpa delle luci ma degli sbalzi termici di questi gg ... Aspetto che le mie crypto risuscitino di nuovo in qualche settimana
__________________
si può parlare per ore , ma se si chiude la bocca e si impara ad ascoltare , la natura parlerà regalandoci racconti emozionanti ... un acquario non smette mai di raccontare la sua storia...
acquarius83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , piante , watt

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15409 seconds with 14 queries