Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2006, 20:52   #1
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ventolina ed alimentatore....si può fare? II Parte

Riprendiamo da qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...7863&start=120
aspettando le risposte... -28d#
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2006, 10:51   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn credo arriveranno mix!!!! cmq mi ricordavo che sei "sufficentemente indottrinato" ma nn il fatto che studiassi ingegneria elettronica.cmq per la prova di laboratorio
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 19:51   #3
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie...così abbiamo fugato ogni dubbio...
Però un "effettivamente mi sono sbagliato" ci starebbe bene...
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2006, 11:14   #4
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gia'.
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 13:37   #5
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggo ora le vostre risposte.
se andiamo sui curricula, nache se a me su un forum pare proprio ridicolo, sono laureato in informatica lavoro nel campo da oltre 10 anni ed ho lavorato come già detto come aiuto elettricista, mentre studiavo. in questo ultimo lavoro facevo poco di sostanzioso ma neanche il capo non ha mai staccato la corrente per lavorare nelle case: scarpette di gomma, esperienza per non farla saltare (ma qualche buona volta il salvavita è parito) e via... scosse? sì, ma io lo chiamo formicolio. ci è scappata anzi qualche buona risata!!
troppi anni sui fili per dimostrarmi che sbaglio e che invece ho rischiato tutti i giorni la vita -ROTFL- sui pc poi mi fa ridere ancora di più. ovviamente dato che sul forum girano minorenni, non lo fate senza la supervisione degli adulti.
per il resto sono ripassato qui per curiosità, poiché come ho detto ho chiuso. chiuso vuol dire che non seguo più il topic. non so se ci ripasserò ancora, forse sì forse no, ma quel che dovevo dire l'ho detto, c'è poco altro da dibattere.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:05   #6
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Continui a non aver risposto ai miei ultimi 3 post nel vecchio topic.
Io ho scritto fatti, il tuo ultimo post sono pugnette.
Se vuoi controbattere fallo con formule alla mano altrimenti continui ad essere dalla parte del torto.

-28
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:39   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mix lascia stare, sai bene che i detti sono la cultura dei popoli e si dice che NN C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NN VUOL SENTIRE.
Fortunatamente chi leggerà il topic, avendo buona preparazione, saprà giudicare gli interventi, e per coloro che intraprenderanno tali lavori sanno a cosa vanno incontro,indipendentemete dalla leggerezza degli interventi di newgollum,
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:43   #8
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che hai ragione tuko, è un caso perso...-28d#
Ai posteri l'ardua sentenza...
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 16:04   #9
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah.. un elettricista con decenni di esperienza e' morto la settimana scorsa mettendo mano ad una centralina di un albergo qui in trentino.
Presumo che anche lui considerasse formicolii le scosse prese in precedenza.

..poi se hai la grazia di spiegarmi che cavolo c'entra l'esperienza nel settore informatico (e/o una laurea in informatica) con l'elettrotecnica..
ah.. di solito il salvavita salta quando facendo di quelle cagate si va a toccare (con il cacciavite, mani, spellafili, pinze..) sia la fase che neutro o terra.

PS: se qualcuno ha tendenze suicide e lavora con il 220 attaccato va bene, sono affari suoi (qualche volta l'ho fatto anch'io, che da giovani si e' coglioni). Ma da qui a dire che non ci sono rischi nel farlo ce ne passa (ed e' da incoscenti scrivere certe cose) tantopiu' che tu stesso hai scritto che nonostante l'esperienza il salvavita qualche volta e' scattato.
ah.. a fare la differenza non e' la maggiore o minore eta' dei lettori.
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 19:48   #10
misix75
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
per il resto sono ripassato qui per curiosità, poiché come ho detto ho chiuso. chiuso vuol dire che non seguo più il topic. non so se ci ripasserò ancora, forse sì forse no, ma quel che dovevo dire l'ho detto, c'è poco altro da dibattere.
newgollum,come avrai notato non sono più intervenuto perchè ritengo che gli altri utenti del forum che hanno postato siano più competenti di me per trattare questo argomento, però leggendo quello che hai scritto su (per la seconda volta) mi fa rimanere male. Ok, saranno problemii miei se ci rimango male, ma credo che una volta intervenuti in un topic (specialmente in casi così "difficili") sia giusto confrontarsi e fornire, nel caso ci sia la necessità, documentazioni e link che comprovino le tesi sostenuta.
intervendo, nonostante tu avessi scritto che non saresti più intervenuto, senza rispondere alle precedenti domande che ti sono state poste e in più trattandoci con sufficienza..... e sostenendo che il tuo capo lavorava senza "staccare" la luce non ci porta a nulla ... se la mettiamo su questo piano io ti dico che ho visto benzinai fare benzina con una sigaretta accesa in mano, che ho visto gente lavorare con la 380 senza staccare la corrente, che ho visto gente uscire di casa lasciando il camino acceso, che ho visto gente fare il bagno durante una brutta mareggiata, ho visto circolare scooter con quattro persone in sella, ho visto gente guidare l'auto con un neonato sulle gambe... ecc ecc.
tutto qui! anche se non ho usato le "faccine" queste cose sono state scritte con senerità nei tuoi confronti e spero che tornerai a scrivere in questo topic così ci chiariamo e mettiamo una pietra sopra su questa storia.
comunque giusto per chiarire il mio punto di vista
quando faccio manutenzione all'acquario di mia madre non stacco mai la spina della pompa, riscaldatore, ecc ecc , e non mi è mai successo niente. ma se qualcuno mi chiede se deve staccare la spina prima di fare manutenzione la mia risposta è "ASSOLUTAMENTE SI! " .... perchè sono consapevole che sono io lo stupido a non seguire le basilari regole del buon senso e sono sicuro che se un giorno dovessi rimanere "attaccato" all'acquario "ME LA SONO CERCATA DA SOLO".
ciao... e a presto
misix75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentatoresi , fare , parte , può , ventolina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22699 seconds with 14 queries