Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2006, 18:44   #1
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato una scaglia di koi, devo preoccuparmi?

Oggi mentre davo da mangiare alle koi ho visto sul fondo una scaglia gialla, e' della koi gialla con le scaglie grandi, la koi sembra in perfetta salute, sul dorso le scaglie sono tutte ok, puo' essere del ventre?
Succede che perdano scaglie?
Cosa indica?
Nel laghetto non ci sono punte che possano ferire le koi e ci sono solo koi, qualsiasi info mi sara' utile, grazie, ciao
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2006, 19:36   #2
Pitone83
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 489
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pitone83

Annunci Mercatino: 0
Nn sò se sto dicendo una cacchiata ma penso che sia sormale che ogni tanto perdano le scaglie,per varie cause tipo se si azzuffano tra di loro quando gli dai da mangiare,oppure se si strusciano sul fondo o sui bordi del laghetto,poi se la carpa in questione è una specchi diciamo che ha le scaglie piu delicate visto che sono poche e sparse qua e là(cmq bella scaglia,ma quant è grande la carpa?)
__________________
******Alessandro******
Pitone83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 20:07   #3
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La koi e' sui 25cm ed e' esattamente a specchi (forse la si puo' definire anche con armatura), ho scoperto da dove si e' staccata la scaglia, e' tra la linea laterale e la pinna anale, dove manca la scaglia e' piu' chiaro il "manto" adesso, basta che non si ferisca...
E' la prima volta che trovo o vedo una scaglia delle mie koi e quindi mi sono preoccupato, non si azzuffano mai e non mi pare nemmeno si grattino sul fondo o sulle pareti, spero solo che stiano bene, tnx!

X capirci e' una scaglia, molto grande tra la linea laterale e la pinna anale
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 20:22   #4
Kanva
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è normalissimo, ma non è da disperare, le mie le perdono spesso, diciamo una volta al mese qualcosa succede.....però le mie hanno passato 2 mesi da inferno quest'inverno -04

per ora non ti preoccupare, dai un po' di biocondizionatore e basta
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 21:52   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sposto in malattie
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 02:07   #6
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kanva
non è normalissimo, ma non è da disperare, le mie le perdono spesso, diciamo una volta al mese qualcosa succede.....però le mie hanno passato 2 mesi da inferno quest'inverno -04

per ora non ti preoccupare, dai un po' di biocondizionatore e basta
Sai quanto ci tengo alle koi... diciamo che questa e' la cosa + grave che sia mai capitata loro, ok per due volte ne ho trovata due saltate fuori dal laghetto ma il destino vuole che saltino quando c'e' qualcuno nei paraggi x salvarle in tempo...mistero

le tue x quale motivo perdono squame? e succede + alle koi normali o a quelle a specchio o con squame + grandi?
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 14:03   #7
Kanva
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci tengo anche io alle mie koi, apparte il valore alto che ho pagato, mi sono affezionato, sono bellissime. le mie non saltano fuori perché c'è una rete. e mo che le sposterò fuori tra un mese rimetterò una rete..anche perché è sopraelevato. comunque le mie le squame le perdono perché ora sono in casa e ogni sbattere di porta, persona che si avvicina troppo veloce, luce che si accende durante il buio (cose che si cerca di evitare il più spesso), ogni tanto scattano e se vanno a sbattere col muso va bene ma se sbattono o strisciano di lato contro l'aspirazione del filtro o ornamenti (che apparte uno carino ho tolto tutti) magari qualche squama se ne va, ma poi a seconda della carpa da 3 a 20 giorni tornano tutte nella norma. l'importante è dare del buon mangime, soprattutto in questi casi, che è importante per il buon riformarsi di una squama precisa e identica se non migliore a quella precedente. scarsa qualità dell'acqua e del mangime favoriscono l'insorgere di funghi e attacchi batterici, e nel caso migliore la ricrescita di una squama deforme o mal colorata. la perdita di squame non dipende dalla specie di koi.
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 16:48   #8
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x tutte le info, per il nutrimento credo di dargli uno tra i migliori, quelli Hikari, cerchero' di variare...

Oggi che osservavo meglio la koi in questione in 10 minuti che la tenevo sott'occhio per 2 volte s'e' strofinata il fianco contro il tubo verticale del troppo pieno e una volta s'e' messa di lato strisciando il fondo, le altre koi non hanno minimamente questo comportamento, che abbia qualche problema??, non vorrei avesse -come hai detto che potrebbe accadere- l'insorgere di funghi o attacchi batterici??
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 17:13   #9
shark78
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kanva
ci tengo anche io alle mie koi, apparte il valore alto che ho pagato, mi sono affezionato, sono bellissime. le mie non saltano fuori perché c'è una rete. e mo che le sposterò fuori tra un mese rimetterò una rete..anche perché è sopraelevato. comunque le mie le squame le perdono perché ora sono in casa e ogni sbattere di porta, persona che si avvicina troppo veloce, luce che si accende durante il buio (cose che si cerca di evitare il più spesso), ogni tanto scattano e se vanno a sbattere col muso va bene ma se sbattono o strisciano di lato contro l'aspirazione del filtro o ornamenti (che apparte uno carino ho tolto tutti) magari qualche squama se ne va, ma poi a seconda della carpa da 3 a 20 giorni tornano tutte nella norma. l'importante è dare del buon mangime, soprattutto in questi casi, che è importante per il buon riformarsi di una squama precisa e identica se non migliore a quella precedente. scarsa qualità dell'acqua e del mangime favoriscono l'insorgere di funghi e attacchi batterici, e nel caso migliore la ricrescita di una squama deforme o mal colorata. la perdita di squame non dipende dalla specie di koi.

Kanva forse te l'ho già chiesto ma come mai quella Koi vale 50mila euro??? -05
shark78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 18:23   #10
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shark78
Kanva forse te l'ho già chiesto ma come mai quella Koi vale 50mila euro??? -05
Ti posso rispondere anche io
Il valore di quell'esemplare e' dato da molti fattori, l'eta' che credo sia ben oltre i 10 anni (anche 15) la dimensione che stimerei sul metro e sopratutto i colori, basta notare come le macchie rosse e nere sono perfettamente staccate dal colore di fondo, ovviamente questa koi rientra in una specifica categoria (non ho il libro e non te lo so dire, ce lo dira' kanva), sicuramente e' un esemplare straordinario per la riproduzione e aggiungo che le koi con l'eta' tendono a perdere un po' la colorazione e i colori di quella koi sono veramente incredibili, la prima volta che l'ho vista nella firma di kanva gli scrissi che se anche valeva 100000euro li valeva tutti, non mi sbagliavo, se non li vale ora li varra' tra 5 anni
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
devo , koi , preoccuparmi , scaglia , trovato , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14605 seconds with 14 queries