Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
primo quante T5???? Se due sono poche anche per i molli.
Secondo per ospitare i duri la luce anche se importante non è il solo fattore....
puoi darci il profilo della tuo vasca???
la vasca è in fase di allestimento ...ancora non ho comprato nulla quindi in base ai vostri consigli comprerei la plafoniera resteri sulle t5 esclusivamente per il costo delle hqi e comunque perche' ho visto vasche avviate in alcuni negozi che ospitavano coralli con plafo t5 ma essendo inesperto non sapevo che coralli fossero. il discorso è questo ...con una normale plafo da due T5 posso tenere solo molli?
si e neanche tanto bene perchè avrai delle zone buie io andrei su 4 neon minimo con 6 puoi permetteri molli e duri lps senza problemi.
Hai già le misure dalla vasca??
decisamente..un riflettore costa sui 35-40 euro poi ci vuole il gruppodi accensione o ballast...ci sono ferromaganetici ed elettronici gia fatti e da fare (i ferromagnetici) e i prezzi arrivano ai 140 euro per un elettronico da 400W.
Questo è l'essenziale poi se vuoi metterci due T5 attinici e fare la scocca....devi spendere qualcosina in più. Io ti consigli odi dare un occhio al mercatino si trovano spesso ottime occasioni.