|
Originariamente inviata da sabryseba
|
ho un filtro esterno eheim pro 130,lo userei come avvio del mio marino per poi toglierlo una volta maturato,come luce per adesso mi hanno consigliato di aggiungerci altri 2 neon t5 di colore blu,come schiumatoio va bene il nuovo juwel perché il 3.0 l'hanno ritirato dal commercio perché dava dei problemi .due pomeriggio di movimento.ho tolto il suo filtro interno vanno bene tutte queste cose ???grazie saluti
|
Ciao e benvenuto sul forum.
Ti consigliere di non fare pasticci, soprattutto all'inizio dove la maturazione è una fase assolutamente importante e delicata, non usare il filtro esterno, la vasca deve essere in grado di maturare correttamente senza l'aiuto di un filtro esterno ( riempito con cosa ? ) che peggiorerebbe la situazione.
Compra uno schiumatoio che è cosa diversa da un filtro ( no spugne, no cannolicchi, no lana ...etc ) in modo da partire con un berlinese puro.
L'illuminazione dipende molto da cosa vuoi allevare, non ho presente lo stato attuale della plafo, ma ad un marino dovresti eliminare il coperchio per via dell'ossigenazione ed evaporazione dell'acqua, quindi al posto di aggiungere due neon cerca una plafoniera adatta alle tue misure con almeno 6 T5