Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2015, 16:50   #1
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Diatomee infinite

Ciao a tutti, non so che fare.le mie rocce sono invase da diatomee, ho perso nelle vacanze due acropore grandi, sono veramente stanco, ho fatto quello che consigliano in diverse discussioni ma niente.
Storia e tecnica: cubo dsb da 60cm 180litri netti con la sump 25kg di rocce di cui 15 in sump. Skimmer AQ 110sk doppia pompa, mov. 2x wp25, plafo radion g2 messa in radiant al 60% con 12 ore di luce incluse Alba e tramonto. Balling, sali matuta. Impianto osmotico forwater 4 stadi, antisilicati nuovi, quelle ambrate non a viraggio, tds 0.
Valori
salifert: kh 7,3 ca 410 mg 1260 elos: no3 1-5 non capisco il rosa, ovetto hanna po4 0,02.
I cambi non gli faccio da un mese.... Con le resine nuove (due settimane) hanno accennato a regredire ma continuo ad avere le rocce piene di questa polverina maledetta. Suggerimenti?



Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.

Ultima modifica di pedroju; 31-08-2015 alle ore 19:46.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-09-2015, 20:21   #2
Lorenzo56
Discus
 
Registrato: Feb 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Età : 25
Messaggi: 2.876
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Puoi fare una panoramica della vasca? Se dell'osmosi sei certo c'è qualcosa che non va...per scrupolo prova a controllare tutti i magneti, che non abbiano ruggine, o che non ci sia qualcosa di arrugginito in sump che gocciola in acqua.
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 09:07   #3
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzo56 Visualizza il messaggio
Puoi fare una panoramica della vasca? Se dell'osmosi sei certo c'è qualcosa che non va...per scrupolo prova a controllare tutti i magneti, che non abbiano ruggine, o che non ci sia qualcosa di arrugginito in sump che gocciola in acqua.

Ciao Lorenzo purtroppo del acqua non sono certo, leggo sempre più spesso di persone con tds a zero (come me) ma con presenza di silicati!?!? Anche se la situazione è migliorata leggermente sto pensando a due cose: o aggiungere un bicchiere al impianto con altre resine e di fare un test triton per vedere se salta fuori qualcosa. A breve metto la foto


Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 12:25   #4
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Avrai sicuramente un problema all'osmosi


Posted With Tapatalk
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 20:05   #5
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok fatto cambio dei prefiltri, lavaggio della membrana (mai fatto in due anni mannaggia a me) cambio resine (ambrate) le diatomee regrediscono un pelo ma veramente poco, sto pensando a un altra possibilità: ho fatto lo sbaglio di usare carbonato (per il dsb) di un altra vasca, opportunamente lavato ma può essere che stia rilasciando tutte le porcherie?!


Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 21:55   #6
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Non credo dipenda dal carbonato usato, anche se io non lo avrei fatto, sicuramente anche mettendo a posto l'impianto non vanno via in due giorni

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 07:04   #7
Vutix
Imperator
 
L'avatar di Vutix
 
Registrato: Oct 2006
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo la mia personale esperienza la causa potrebbe essere proprio il carbonato.... io ti suggerisco di installare un bel letto fluido con resine nophos Seachem. Passaggio dell'acqua elevato e non fare cambi fino alla scomparsa delle diatomee . Aumenta il movimento il più possibile in vasca per favorire ossigenazione e la rimozione di detriti dalle rocce. Non avere fretta, Le diatomee sappiamo che mangiano silicato.
Io prendo per buona il fatto che siano diatomee, perché dalle foto mi sembrano cianobatteri,e allora è tutta un'altra storia

Posted With Tapatalk
Vutix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diatomee , infinite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19345 seconds with 14 queries