Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao,
ho un riccio a spicchi rosa e nero. Stamattina me lo sono ritrovato senza aculei. E' morto? O sta compiendo qualche sorta di muta (e' accaduto al gamberetto e mi sono spaventato a morte -05 )?
e aggiungo che non ho mai visto ricci che dopo aver perso gli aculei si sono ripresi... quindi è una cosa da considerarsi estremamente rara...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Mi e' sorto un dubbio...ho un gamberetto wundermanni, mi sa che e' stato lui a papparselo. Me lo sono ritrovato li vicino al riccio, e quest'ultimo era completamente vuoto.
Da quando ho comprato il gamberetto non gli ho mai dato da mangiare. Devo nutrirlo? Se si, con che cosa? Avevo letto che i gamberetti si arrangiano da soli...si ma se si pappano costosi ricci
E' possibile che sia stato lui?
i gamberetti sono necrofagi... se ha mangiato il riccio, e sicuramente lo ha fatto (ed aggiungo meno male) è perché quest'ultimo era già morto...
i gamberetti mangiano quello che trovano, resti di cibo dei pesci, etc etc