Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2015, 19:03   #1
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancistrus !

Ciao ragazzi, vorrei essere più sicuro nell'alimentazione del mio ancistrus, dal momento in cui uno dei due che avevo è morto (secondo me per il poco cibo datogli o forse per una rivalità magari con l'altro ancistrus che avevo). Perciò ho da porvi una domanda: se somministro invece che una sola pastiglia, due pastiglie nella notte ? Ovviamente sempre intervallata da un giorno di riposo.. Che ne dite ? Grazie a tutti
valuxino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2015, 22:38   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me bisogna accertarsi prima che la causa della morte sia da imputare all'alimentazione e non ad errori di gestione come ad esempio valori, temperatura ecc... Comunque quanti ancistrus tenevi e in che misure di vasca? erano sessati e adulti?
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 15:20   #3
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è un problema di acqua.. Ad ogni modo avevo 2 piccoli ancistrus in acquario da 54 litri..
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 19:17   #4
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh..la dieta dovrebbe essere variegata, perciò se riesci aggiungi anche rondelle zucchine sbollentate o crude, ad esempio...è difficile che muoia di fame, pur essendo sano, secondo me è più facile correlare un tale decesso con una patologia o con una lotta, seppur considerabile come un evento più raro nei piccoli...se puoi, dacci più informazioni come è morto, se hai visto segni sul corpo dei due ancistrus, come si presenta la pancia del superstite, la popoazione attuale(54 l son pochetti, ma ora è un altra la questione) e se effettivamente, a parer tuo, questi pesci potevano aver a disposizione un numero sufficiente di tane....son tante domande, ma più informazioni si hanno più è facile aiutarti....ah! E di che pastiglie parli?
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 22:27   #5
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca ciani Visualizza il messaggio
beh..la dieta dovrebbe essere variegata, perciò se riesci aggiungi anche rondelle zucchine sbollentate o crude, ad esempio...è difficile che muoia di fame, pur essendo sano, secondo me è più facile correlare un tale decesso con una patologia o con una lotta, seppur considerabile come un evento più raro nei piccoli...se puoi, dacci più informazioni come è morto, se hai visto segni sul corpo dei due ancistrus, come si presenta la pancia del superstite, la popoazione attuale(54 l son pochetti, ma ora è un altra la questione) e se effettivamente, a parer tuo, questi pesci potevano aver a disposizione un numero sufficiente di tane....son tante domande, ma più informazioni si hanno più è facile aiutarti....ah! E di che pastiglie parli?
Il pesce superstite non ha alcun tipo di lesione, lo vedo bello attivo e soprattutto dispone di tantissimi nascondigli (rocce e piante). Secondo me gli hanno rubato il cibo a quello che è morto.. Non vedo altre soluzioni.
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 22:36   #6
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pesci resistono circa anche una settimana a digiuno completo
Di pesci in salute che muoiono di fane ce ne sono pochissimi

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 23:30   #7
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io concordo con valegaga....è difficile che sia morto di fame...doveva esserci qualche problema, ma che altri pesci hai? e da quanto era in vasca?
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 23:36   #8
valuxino
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca ciani Visualizza il messaggio
io concordo con valegaga....è difficile che sia morto di fame...doveva esserci qualche problema, ma che altri pesci hai? e da quanto era in vasca?
Ho 3 platy.. Fine. Ad ogni modo sono tutti dentro da due settimane..
valuxino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 00:09   #9
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai esaminato l'acqua al momento della morte? no2 no3? e poi 54 litri con 3 platy(necessitano almeno di 60 litri) e 2 ancistrus(i quali conosci le dimensioni che raggiungono) concordo nel fatto che non è morto di fame, se gli "fregano" la pasticche, tra il secco che cade sul fondo e qualcosa che rimedia tra le piante la vedo difficile la morte per fame. Inoltre non hai specificato come la gestisci la vasca (cambi, temperatura acqua che ha raggiunto con il caldo, se il getto del filtro smuove abbastanza la superficie da ossigenare a sufficienza) ti sei solo limitato a dire che l'acqua è "ok". Non esiste ok ma valori concreti fatti di numeri, C'è tanto da valutare e se come hai scritto vuoi sapere la causa della morte devi aiutarci a capire...
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 02:04   #10
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la convivenza con i platy esclude la popolazione dalle cause della morte....le opzioni potrebberro essere queste tre:
-possibili valori errati, in particolare nitriti e nitrati, se non l'hai già fatto, controllali, dal negoziante, volendo;
-vi può esser stato un evento traumatico a carico del pesce, che si è evidenziato dopo un po';
-possibile malattia del pesce.....
come vedi le possibili ragioni della morte lasciano aperte molte strade....e il fatto di avere poche informazioni non semplifica troppo l'intento di aiutarti...
tornando alla tua domanda iniziale: io fossi in te, varierei la dieta, pastiglie di spirulina, zucchine, piselli, e poi qualche alimento più proteico(meno degli altri, perchè è più vegetariano che carnivoro, come il granulato per discus ad esempio)....e come quantità di pastiglie, se hai paura che non sia sufficiente mettine due, con tre platy e un ancistrus piccolo, non rischi di sovraccaricare il filtro posto che i valori siano in regola ora e che fai cambi ravvicinati ogni 2-3 settimane almeno, anche se sarebbe utile che dicessi il prodotto che usi...non tutte le pastiglie son uguali in grandezza
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12784 seconds with 14 queries