Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2006, 01:40   #1
BlackBass87
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BlackBass87

Annunci Mercatino: 0
Ferplast Cayman Professional 110

Ciao ragazzi sono nuovo di queste parti.. essendo un pescatore (catch & release) da più di 14 anni ormai (ne ho 19) e amante di qualsiasi pesce, sono interessato moltissimo ad inoltrarmi nell'acquarofilia, mio padre ha l'acquario ma è vuoto da un buon decenniio e oltretutto non vuole assolutamente cedermelo.

quindi essendo alle prime armi in fatto di acquarologia (mi piacerebbe creare un ambiente dolce) vorrei qualche consiglio su questo acquario è cioè il Ferplast Cayman 110 Professional che comprende filtro interno riscaldatore, mangiatia automatica, pompa e una coppia di neon philips t8 da 30 watt cadauno, e considerando che a 270 euro me lo porto a casa "credo" abbia un buon rappoto qualità prezzo.
avendo una cane da 9 anni e utilizzando quasi ed esclusivamente accessori ferplast la considero valida come marca, ma sapete da comprare un guinzaglio a un acquario ce ne passa.

quindi vi chiedo gentilmente i vostri consigli ed eventualemente i vostri suggerimenti.

ah.. ecco una cosa che mi salta in mente a proposito di questo acquario e che avendo una capienza di 230 litri il rapporto litri/watt non è un pò troppo basso con 60watt di luce??.. e se tenedo i watt di base in abbinamento ad un sistema di CO2 riuscirei in egual modo a far crescere bene le piante?? in ultimo per sfatare un mito mi consigliate un filtro interno o uno esterno?? sottolineando che quello in dotazione con l'acquario è interno.

Grazie

Alessandro
BlackBass87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2006, 03:32   #2
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai gia' le idee chiare, il Cayman110 e' ottimo pero' ti consiglio un filtro esterno, un TETRATEC EX 1200 o un pratiko400, volendo anche un EHEIM PROFESSIONEL 2° ma spendi 150eu invece di 100eu degli altri 2
La luce hai capito anche tu che e' pochina, nella sezione "fai da te" c'e' chi ha modificato il coperchio del Cayman aggiungendo altri 2 neon, sta a te, ciao!
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 10:53   #3
BlackBass87
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BlackBass87

Annunci Mercatino: 0
thanks, allora mi cimenterò a modificare la plancia, ed eventualmente soldi permettendo comprerò un fe.
grazie ciao
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
BlackBass87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 12:46   #4
Mr-Flammeus
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr-Flammeus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 614
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
re

Originariamente inviata da reizel
Hai gia' le idee chiare, il Cayman110 e' ottimo pero' ti consiglio un filtro esterno, un TETRATEC EX 1200 o un pratiko400, volendo anche un EHEIM PROFESSIONEL 2° ma spendi 150eu invece di 100eu degli altri 2
La luce hai capito anche tu che e' pochina, nella sezione "fai da te" c'e' chi ha modificato il coperchio del Cayman aggiungendo altri 2 neon, sta a te, ciao!

la vasca la reputo una tra le migliori ma il filtro lascialo stare è difettoso non funziona filtra acqua da sotto i carter e non passa attraverso i canolikki..ciao
Mr-Flammeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 13:56   #5
BlackBass87
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BlackBass87

Annunci Mercatino: 0
Cavolo effettivamente mi rode un pò spendere 100 euro (se mi va bene) per un filtro esterno.

comunque ho sentito parlare gente che in abbinamento all'interno metteva pure l'esterno (parlando del medesimo filtro e del medesimo acquario) quindi forse non brillerà ma un pò forse andrà

su ebay ho trovato un Hydor Prime 30 a 74 euro, il Pratiko 400 a 100euro e l'Eheim 2028 a 199 euro

numble..numble..
BlackBass87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 15:02   #6
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me piacciono molto i cayman per essere una ditta che ha da poco cominciato con gli acquari son fatti bene, han i vetri più spessi di altre marche ed esteticamente fanno la loro bella figura.
Come appunto quasi tutti gli acquari commerciali difettano nella luce (se si vuole mettere qualche pianta che nn sia anubias, microsorum & C.) ma si modifica
Il filtro.. in se secondo me nn è male, avevo letto che andava bene ma mi pareva che più che altro tende ad intasarsi nelle spugne perchè nn ha molto spazio per metterci lana o altro puoi sempre cominciare col suo filtro e poi più avanti metterci un filtro esterno (andranno assieme per 15gg e poi metti anche il materiale dell'interno nell'esterno e levi appunto l'interno).
Puoi fare una ricerca sul forum sugli acquari cayman cmq.. se n'è scritto molto quindi troverai chi si trova bene o male ecc..
So che qualcuno s'è lamentato che mettendo il filtro suo al centro e mettendo la mangiatoia, la pappa finiva nel filtro alla fine.. basta tenere il filtro laterale.
Per l'eventuale filtro esterno.. eviterei il prime (se nn ricordo male è rumoroso) e valuterei pratiko, tetra o eheim.. eheim è il migliore secondo me ma è ovviamente più caro
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 19:02   #7
BlackBass87
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BlackBass87

Annunci Mercatino: 0
ok grazie pure a te..

ora parlando di co2 che mi dite dell'impainto co2 che c'è in dotazione??

non trovo male quello dell'aquili e neppure quello della jbl (ma costa troppo)

se mi dite che è un rottame credo che pian piano lo costruirò con le mie mani
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
BlackBass87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 09:12   #8
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uhm.. fai ricerca per l'impianto co2.. se n'è parlato, chi si trova bene e chi meno.. ma nn ricordo perchè.. forse il diffusore un pò ingombrante o da pulire spesso
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2006, 12:23   #9
BlackBass87
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BlackBass87

Annunci Mercatino: 0
no a questo punto credo di comprare il kit aquili con tubo, valvola nr, manometri e diffusore, poi su ebay comprero il riduttore di pressione e l'elettrovalvola, la bombola la cercherò in un negozio di antinfortunistica..

forse sono scemo ma mi piacerebbe fare un acquario con uno scenario amazzone e metterci come pesci o gli scalari o i discus

sapendo che ai discus non piacciono le arringhie degli altri pesci e sapendo che i pesci come neon potrebbero essere mangiati dagli scalari e che pesci più grandi si divertirebbero pure mangiare loro i famosi (bho.."baffetti") che posso metterci in una vasca con discus, cosa in una vasca con scalari e cosa se insieme??

ho ul libro della de agostini che si chiama pesci d'acquario è ho fatto una lista diciamo di quelli che mi piacciono di più, nemmeno sul libro ci sono tutti, comunque sto parlando di pesci provenienti dal rio delle amazzoni

Hyphessobrycon Erythrostigmata - Hypressobrycon Robertsi - Megalamphodus Megalopterus - Carnegiella Strigata - Coppella Arnoldi - Apteronotus Albinfrons - Hypostomus Plecostomus (pleco) - Apistrogamma Agassizi - Mesonauta Festivum

poi se avete qualche altro pesce da consigliarmi grazie..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
BlackBass87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2006, 13:02   #10
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai intenzione di metterci discus ti consiglio di chiedere queste cose nella sezione a loro dedicata..
Inoltre puoi leggerti se nn l'hai già fatto gli articoli sui discus che ci sono in acquaportal (articoli dolce pesci discus) e di far maturare bene l'acquario prima di introdurli, scegliendo soggetti sani e nn facendo scelte affrettate... i discus per un neofita nn è che li consiglierei, se lo fai, prenditi tempo per saperne il più possibile.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , cayman , ferplast , professional

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28922 seconds with 14 queries