Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2015, 23:18   #1
Michael206
Plancton
 
L'avatar di Michael206
 
Registrato: Apr 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal vecchio Poseidon al Rio juwel 125

Data di Avvio
31/05/2015

Tecnica
Vasca juwel rio 125
2 Neon higt lite
Filtro Esterno Askoll pratiko 200
Riscaldatore 150w

Fauna
Ancistrus
(il restante dei pesci in foto sono stati dati via)

Flora
Anubias
Anubias nana

Fondo
JBL aquabasis plus
Ghiaietto fine
Lapillo

Arredo
Radice

Valori
T: 25°
Ph: 6,8/7.0
Kh: 4
Gh: 12
No2 No3 Assenti

Alimentazione
Mangime in scaglie
Mangime in granuli
Pastiglie per pesci di fondo

Gestione
Pulizia del vetro settimanale.
Ogni mese vengono cambiati 20 litri d'acqua con acqua di sorgente di montagna fatta decantare e biocondizionata.
Ogni mese fertilizzo con Sera Florena.
Pulizia del Filtro Askoll ogni 3 mesi.
Fotoperiodo di 8 ore


Ho voluto fare un'acquario non impegnativo è semplice dato il poco tempo a disposizione ma sono contento del risultato spero che sia di vostro gradimento e come sempre accetto consigli e critiche.
Al momento come descritto ho solo un'ancistrus e pensavo di fare un bel gruppetto di soli neon o comunque di pesci di branco.

Foto











Michael206 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-08-2015, 05:15   #2
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao complimenti per l'arredo non é venuto male per niente.
I valori vanno bene.
Le uniche cose che ti posso consigliare e di mettere delle piante galleggianti per smorsare la luce alle anubias che vedo che iniziano ad avere delle alghe e cosi non dovrai nemmeno pulire il vetro spesso.
Per il branco di pesci i neon/cardinali te li sconsiglio perché sono dei grandi nuotatori ed hanno bisogno di vasche più lunghe per essere tenuti bene. Se ti piacciono ti consiglierei dei Nannostomus beckfordi o altri della famiglia dei nannostomus che sono tranquilli, stanno in branco di 8/10 esemplari almeno.
Se no dei Boraras brigittae che sono anche essi bellissimi ma piccoli e quindi non gradiscono altri coinquillini (pesci di fondo esclusi)
Poi altri esempi ci sono i Danio margaritatus, Boraras maculata, Hemigrammus bleheri, Hasemania nana , Hemigrammus erythrozonus, Hyphessobrycon amandae, Horadandia atukorali, Hyphessobrycon bentosi, Hyphessobrycon herbertaxelrodi, Hyphessobrycon sweglesi,
Iriatherina werneri, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha .

Prenditi del tempo e cercali tutti su google e cosi decidi per bene quale prendere se ti piacciono.
Ah se ti aiuta per il futuro hai un ancistrus femmina.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 12:26   #3
Michael206
Plancton
 
L'avatar di Michael206
 
Registrato: Apr 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie per i complimenti,
per le piante galleggianti avevo già la lemna minor solo che è troppo invasiva e poi avendo lo skimmer non vorrei che entrassero troppe piantine con la paura di intasare il filtro.
Per la fauna non saprei ancora mi dedicherò ancora del tempo perchè non tutte le specie che mi hai indicato le trovo dai negozianti della mia zona, ormai quasi tutti hanno sempre le solite specie.
Michael206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 14:14   #4
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Michael206 Visualizza il messaggio
Ciao grazie per i complimenti,
per le piante galleggianti avevo già la lemna minor solo che è troppo invasiva e poi avendo lo skimmer non vorrei che entrassero troppe piantine con la paura di intasare il filtro.
Per la fauna non saprei ancora mi dedicherò ancora del tempo perchè non tutte le specie che mi hai indicato le trovo dai negozianti della mia zona, ormai quasi tutti hanno sempre le solite specie.
Lascia stare la lemna non te la consiglio é una battaglia persa, invece puoi pensare alle limnobium oppure anche della Hydrocotyle lasciata galleggiante. Per la fauna vedo che sei di varese se ti sposti poco sicuramente trovi dei negozi più forniti, se ti piace una specie non ti fare problemi a spostarti qualche km per trovarla. Per dire io quando cercavo i Tetraodon Travancoricus mi sono spostato anche di 200 km per 4 esemplari.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 16:31   #5
Michael206
Plancton
 
L'avatar di Michael206
 
Registrato: Apr 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[/QUOTE] Lascia stare la lemna non te la consiglio é una battaglia persa, invece puoi pensare alle limnobium oppure anche della Hydrocotyle lasciata galleggiante. Per la fauna vedo che sei di varese se ti sposti poco sicuramente trovi dei negozi più forniti, se ti piace una specie non ti fare problemi a spostarti qualche km per trovarla. Per dire io quando cercavo i Tetraodon Travancoricus mi sono spostato anche di 200 km per 4 esemplari. [/QUOTE]


Nel vecchio acquario aperto avevo lemna minor, pistia stratiotes, eichhornia crassipes ma con filtro interno non avevo problemi, ora non voglio rifare la "Giungla" che avevo prima e la Hydrocotyle leucocephala mi sembra un'ottima scelta, per la fauna pensavo di fare un gruppetto di Danio Margaritatus che qui non trovo, dovrei chiedere a qualche negoziante se possono farmeli arrivare.
Michael206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2015, 01:35   #6
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I Danio sono una bella scelta spero che li trovi... qui da me per esempio il negoziante ne ha una decina almeno secondo me se chiedi te li trovano sempre se hanno voglia... dalle mie parti a parte pesci wild qualche volta per il resto se chiedi ti trovano quasi tutto .
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125 , dal , juwel , poseidon , rio , vecchio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,56843 seconds with 14 queries