Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2015, 01:37   #1
madh52
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fluval Edge 23 "Zen"



Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma ho già un po di esperienza con un acquario che avevo anni fa da studente (non ricordo termini tecnici, comunque avevo l'impianto di CO2, riscaldatore sotto la sabbia, filtro esterno, lampade hqi, tutte piantine Verdi tipo praticello - anubias? Riccia?non ricordo - che si erano espanse fino a coprire il fondo, una roccia al centro e un branco di neon. Poi lavorando non ho più avuto tempo per seguirlo e l'ho dato via)


A distanza di anni, mi sono dimenticato quasi tutto. Ora mi hanno regalato un bellissimo Fluval Edge 23L - che sono ahimè consapevole non essere il massimo per la realizzazione che ho in mente- è avrei bisogno del vostro aiuto per consigliarmi sulla realizzazione.

Il mio infelice obiettivo è realizzarlo come in foto, con rocce, "prato" di piante basse, e acqua estremamente cristallina..senza pesci, incentrato tutto sulla vegetazione.

Ho già preso l'impianto di osmosi, e ho un impianto di co2 che mi ero tenuto, restaurato con un nuovo micro diffusore, contabolle, bombola da 500g. L'impianto ha elettrovalvola, rubinetto, manometri e valvola di non ritorno.

Siccome l'acquario sarà posto sul tavolino del salotto sopra un tappeto bianco (sigh..) vorrei anche realizzare un sistema per fare i cambi d'acqua tramite una pompa: in sostanza creo un tubo da agganciare al bordo dell acquario e che pesca fino a una certa profondità: accendo la pompa e svuota tutto da solo fino al lavandino in balcone, senza bruciarsi. Ma non so che pompa prendere, e ho paura del prezzo....

Per le luci non dovrei aver problemi a realizzarmi un sistema di illuminazione LED più potente (anche fino a 2000lumen), ma non so quanti Lumen e gradazione K debba avere per non essere ne troppo fioca ne troppo potente.

Non ho fretta per l'allestimento e volevo studiarmi bene il tutto prima di iniziare.. La foto è presa da un tutorial online step by step ma non è molto dettagliato su luci, co2 e altro.. Mi aiutereste?!

Ps: non mi interessa metterci pesci.. Ma solo qualche gamberetto!

Grazie!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ecco il tutorial

http://www.pbase.com/plantella/fluva...y_oliver_knott


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di madh52; 20-08-2015 alle ore 01:44. Motivo: Unione post automatica
madh52 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2015, 20:54   #2
madh52
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fluval Edge 23 "Zen"



Primo tentativo di illuminazione alternativa ...
madh52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
edge , fluval , zen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17883 seconds with 14 queries