Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, da 2 giorni ho 2 piccoli ancistrus in acquario, do loro da mangiare le pastiglie, inserendone una di notte in acquario.. Questa mattina non ho trovato più nulla di questa pastiglia.. All'interno ho anche 3 platy.. come faccio a capire se la pastiglia è stata mangiata dai miei ancistrus ?
quando inserisci la pastiglia appostati e vedi se accorrono a mangiarla, capita spesso che anche altri pesci usufruiscano "del servizio" inseriscila sempre alla stessa ora e punto in vasca,col tempo impareranno a riconoscere quel punto. se sono piccoli puoi alternare il pasto una sera si e una no, dato che razzolano il secco che cade sul fondo anche se la loro dieta si basa principalmente sul vegetale.
quando inserisci la pastiglia appostati e vedi se accorrono a mangiarla, capita spesso che anche altri pesci usufruiscano "del servizio" inseriscila sempre alla stessa ora e punto in vasca,col tempo impareranno a riconoscere quel punto. se sono piccoli puoi alternare il pasto una sera si e una no, dato che razzolano il secco che cade sul fondo anche se la loro dieta si basa principalmente sul vegetale.
Si, io ne do una sera si e una no.. Speriamo mangino...
se la punti in vasca gli ancistrus potrebbero nascondersi(almeno cosi' succede al mio) non la puntare direttamente sulla pastiglia, puoi provare anche dopo un po di tempo, magari li becchi sul fatto.
se la punti in vasca gli ancistrus potrebbero nascondersi(almeno cosi' succede al mio) non la puntare direttamente sulla pastiglia, puoi provare anche dopo un po di tempo, magari li becchi sul fatto.
Esatto, anche perché 2 cuccioli quanto potranno metterci a mangiarla tutta ?