salve mi chiamo lorenzo, ritorno a scrivere in questo forum dopo un assenza dippiu di un anno senza acquario permetto che ne ho avuti 2 o 3 di marino molto arrangiati anche se avendo dellla tecnica discreta ma non riuscendo avere una vasca soddisfacente, ora voglio ripartire ma sta volta non mi va di farmi mancare nnt vorrei fare una vasca come piace a me bella piena di pesci e tutti e tre tipi di coralli molli lps e sps certamente parliamo di montipore di facile allevamento e la cosa piu inportante vorrei allevare il mio pesce preferito lo zebrasoma xynatrum...
partiamo con il primo punto la scelta della vasca che sara fatta in base alla scelta del metodo di gestione infatti vorrei una vasca che raggiunta un buon punto di maturazione resti il piu stabbile possibbile al carico organico e che sia il piu semplice possibbile senza riccorrere a boccette e boccettelle... questa volta voglio partire con il piede giusto cercando di fare passa passo la cosa miglioree con il tempo piu appropriato... la vasca visto che verra collocata nella mia camera avro delle misure obbligate che si aggirano tra gli 80x60/70 da vedere l'altezza in base all metodo di gestione.
come mi muovo? quale secondo le vostre esperienza sia il metodo piu semplice e stabbile da eseguire? grazie in anticipo per l'aiuto