Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
temperatura, misura e regolazione in acquari con sump
stò per passare da una vasca tutto appeso ad un sistema più grande dotato di sump. Ho un sistema di controllo della temperatura con termostato digitale, ventole e riscaldatori. Vorrei sapere dove effettuate misura ed abbassamento. Io pensavo di collocare sonda e termoriscaldatore in sump e ventole a bordo vasca, i miei dubbi erano solo legati al fatto che la vasca e la sump possano assumere temperature diverse....avete fatto misure o prove? e se mettessi tutto in sump ventole comprese? (la plafo possiede già una ventola al suo interno)
L sump nasce proprio per allogiarci la strumentazione, prega a dio che non ti si fermi mai la risalita, in ogni caso io i termo li tengo in sump 700w, la sonda del termostato digitale in vasca e la ventola posizionata sul lato corto della vasca che soffia per la lunghezza della vasca
L sump nasce proprio per allogiarci la strumentazione, prega a dio che non ti si fermi mai la risalita, in ogni caso io i termo li tengo in sump 700w, la sonda del termostato digitale in vasca e la ventola posizionata sul lato corto della vasca che soffia per la lunghezza della vasca
idem
WHY BE NORMAL ?