Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
il mio acquario ora è popolato da due corydoras, un gastromyzon, due platy femmina e basta
i valori sono ph 7.7 circa. no3 10/15 mg, poi per il resto non ho i test, uso acqua di rubinetto e i valori della mia città (chioggia) sono questi http://www.gruppoveritas.it/servizio...ell-acqua.html
l'acquario è largo 80*40*30.. quindi circa una 70ina di litri
con questi valori, quando sarà meno caldo, avrei intenzione di comprarne altri due o 3 pesci .
cosa mi consigliate? io non voglio più riproduzioni perchè poi avrei il problema di darli via e non mi va proprio di darli al negoziante, come facevo con i guppy e platy...
Descrivici la vasca, substrato, allestimento,...
Già in partenza restituirei il gastromyzon, è un pesce abbastanza rognoso e delicato, se hai un fondo grossolano restituirei pure i cory, oppure se hai un fondo di sabbia fine li porterei almeno a 5 esemplari
allora l'acquario ha sui 3 anni e mezzo, ho fatto delle foto così rende bene l'idea(vegetazione ecc) i cory hanno in pratica sui 3 anni, il gastromyzon due... in effetti ho notato che quest'ultimo è fastidioso però ho anche visto che si è fatto il suo territorio dove dell'anubias grande a destra . va in competizione con i cory solo quando c'è da pappare. (io cerco di dare le pasticche in zone diverse cmq )
Allora, dalle foto il movimento dell'acqua mi sembra insufficiente per il gastromyzon, è il fondo è troppo grossolano per i cory, li toglierei tutti e due
Come ospiti che ne pensi di tanichthys/danio(solo se in vasca non superi i 27-28 gradi di estate però)?
Oppure un gruppetto di taterundina ocellicauda( un maschio e due/tre femmine) con pseudomugil/iriatherina werneri?
Allora, dalle foto il movimento dell'acqua mi sembra insufficiente per il gastromyzon, è il fondo è troppo grossolano per i cory, li toglierei tutti e due
Come ospiti che ne pensi di tanichthys/danio(solo se in vasca non superi i 27-28 gradi di estate però)?
Oppure un gruppetto di taterundina ocellicauda( un maschio e due/tre femmine) con pseudomugil/iriatherina werneri?
I CORY li ho da 3 anni. e il gastromyzon da due... i platy sono due femmine. secondo me darli via sarebbe peggio.
per i pesci che mi hai consigliato, sei sicuro che vadano bene con i miei valori ( i primi li escluderei perchè d'estate la T. MI va fino 29/30 gradi) ..?
aggiornarmenti: oggi ho dato via il gastromyzon..rimangono i due corydoras e i due platy, cosa potrei aggiungere?
KH 11
E DEL GH non saprei xk non ho il test
il fatto è che non vorrei mettere platy e guppy xk li ho già avuti e sono troppo proliferi.
ho provato a lasciare solo femmine ma alla fine si punzecchiano come farebbero se lasciassi solo i maschi.
i tanichthys/danio non posso proprio?