Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,mi è appena arrivato l'ovetto hanna HI 736
e ho fatto la mia prima misurazione,mi dà 63 ( 63 x 3 : 1000 ? ) = 0.18 se non sbaglio
volevo chiedere conferma a chi lo conosce,se è il conto giusto e il valore ottimale che in teoria dovrei avere.
Grazie per la pazienza.
Quindi sono fuori non di poco!!!!
Sono reduce da un brutto periodo,che per via di un leuco ammalato ( Puntini ) gli sono andati dietro quasi tutti gli ospiti della vasca,e per cercare di alimentarli il più possibile con aglio e vitamine,ho veramente esagerato.
Ora sembra che la situazione vada sistemandosi.
Nonostante i vari casini ho sempre avuto nitrito e nitrato a 0
Pensi sia il caso di ricominciare con il Zeovit ?
o gli dò ancora un pò di tempo con resine antifosfati?
Ciao Roberto,infatti problemi di alghe ci sono, non gravi ma ci sono,il brutto è che mi stanno tornando dei ciano nella parte alta della rocciata.
Riguardo il nitrato,lo misuro con il test a reagente JBL, e con le strisce sempre della JBL , e entrambi i test mi danno un valore non rilevabile bò !?
Pensavo di provare i test della Nyos , o hai qualche consiglio diverso?
A proposito di po4 penso ai test che facevo con i Red Sea a gocce, che mi davano sempre 0 , a cosa serve un test del genere??
Ultima modifica di Ivan Z; 23-07-2015 alle ore 09:18.
Infatti pensavo proprio ai Nyos,riguardo ai fosfati hai qualche consiglio riguardo delle buone resine?
Non ho un filtro a letto fluido,per usare le resine,ma ho in casa il reattore per i biopellet di acqua 1
pensi sia utilizzabile?