|
Originariamente inviata da AC2000
|
Ciao a tutti,
Dopo una proprio non felice esperienza con gli stick compo ed avendo già acquistato il protocollo seachem completo... ho deciso di iniziare a fertilizzare con questi prodotti ritenuti da molti tra i migliori. Visto il numero delle mie piante in un altro topic ho capito che inizierò con il protocollo base.
La mia indecisione riguarda uno dei prodotti della linea... Ovvero l'excel... Attualmente io sto utilizzando, dal giorno 1, il Roboformula e leggendo in vari siti molti dicono che dovrebbero essere la stessa cosa (o similare) dell'excel. Ho letto anche che in caso di interruzione dell'excel la vasca diventa un algaio... non so se questo accade anche per il Roboformula...
Pertanto cosa mi consigliate ? Continuo con l'utilizzo del Roboformula combinato con il protocollo base della seachem escludendo logicamente l'excel ? Oppure utilizzare anche l'excel ed eliminare il Roboformula ?
Grazie a tutti
|
Questa diceria su SEACHEM FLOURISH EXCEL CARBONIO, e tutta da SFATARE. Ma una cosa e certa posso asicurare chè se non si gestisci correttamente la vasca, hai voglia di buttare in vasca EXCEL distruggi le PIANTE ma le ALGHE continuano a fiorire. EXCEL e un fertilizante contenete carbonio organico, e non e un ANTIALGHE. lo si usa in mancanza di CO2, per migliorare lo sviluppo delle piante. Ma al suo interno contiene un disinfettante chè aiuta a tenere la vasca sotto controllo dalle alghe, e in casi di infestazioni alghale più gravi si e rivelato molto efficente nella regressione alghale.
N.B. il CARBONIO ustao tutti i giorni assime alla CO2 funziona ancora meglio.
Il ROBOFORMULA non serve a niente se non si gestisce la vasca correttamente e come EXCEL
La migliore prevenzione sulle ALGHE e la gestione buona gestione niente ALGHE
Detto questo ho detto tutto