Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2015, 23:19   #1
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Possibile modificare uno skimmer per migliorarne le prestazioni???

sera a tutti, secondo voi c'è qualche piccola modifica per migliorare le prestazioni di uno skimmer? nel mio caso si tratta ni un wave nano scum 100, so che è quasi inutile, pero devo dire che con le ultime regolazioni mi schiuma in un giorno un mezzo bicchiere di schiumato di un colore birra o leggermente più scuro e torbido, come misure è forse uno degli skimmer più adatto ai nanoreef senza sump, qualcuno ha esperienza o sa cosa si potrebbe modificare per aumentarne le prestazioni in modo da ottenere uno schiumato più secco e scuro?
sto gia guardandomi in giro per trovare qualche buona occasione per cambiarlo, ma intanto se riuscirei a migliorarlo un po ne sarei contento e potrei aspettare un altro po...
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2015, 10:24   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace mai usato, forse in post vecchi c'era qualcosa a riguardo, mi ricordo qualcosa ma era di diversi anni fa, prova magari a far una ricerca per vedere se esce qualcosa
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 10:57   #3
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ho trovato qualcosa, ma sono post iniziati e mai portati a termine, non è mai stata trovata una soluzione, o se è stata trovata non sono aggiornati i topic, secondo te lo scarico dell'acqua aperto è chiuso influisce? essendo l'unica cosa che si può regolare?
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 11:45   #4
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
premetto che non conosco lo SKY ma sicuramente regolando lo scarico dell'acqua influisce un pochino....cmq il problema dei piccoli piccoli SKY è che la camera di contatto (dove si formano le bollicine) è giocoforza piccolino e da qui la loro scarsa efficenza.....cerco di spigarmi meglio...

partiamo col dire che gli inquinanti organici disciolti in acqua, il miglior modo per toglierli/estrapolarli dall'acqua in modo efficace e velocemente, si basa su un concetto semplice: le molecole di inquinanti organici sono attratte (propio come una sorta di calamita) dalle bolle (piu sono tante e piu fini meglio è)...ma non basta nel senso che queste bolle piu stanno no in spospensione più riescono ad attirare un maggior numero di inquinanti...ora è chiaro che uno sky serio deve essere munito di una pompa di grado di creare queste bolle (generalemente pompe ad aghi e cmq mantenerle sempre pulite ed efficenti) e inoltre la camera di contatto (dove le bolle restano in spospensione deve essere il piu capiente possibile e magari bella alta...ora questo è un pochino difficile da ottenere negli sky picolini uno di questi molto valido e il NAC 3.5 che è di ridotte dimensioni ma ha la camera di contatto a forma di cono e questo permette alle bolle di rimanere in sospensione più a lungo.....

ora che ho scritto tutto questa filippica, capirai bene che la prima cosa da fare è che tu pulisca bene la pompa dello sky e vedi che dovrebbe shiumare meglio....se non basta prova a cambiare la pompa con una più performante....per la camera di contatto non ci sono soluzioni se non quella di cambiare sky


spero di essere riuscito a spiegarmi
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 11:55   #5
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi tutto chiaro, cambiare la pompa la vedo dura, non credo di trovarne di cosi piccole dimensione, nel caso decidessi di cambiare direttamente skimmer, pensavo di orientarmi sul deltec mce 300, cosi da non occupare spazio in vasca, è performante???? parliamo sempre di una vasca di 63L lordi!!
in rete ho trovato questo video, non spiega niente però si vede il nano scum che schiuma abbastanza scuro, è dovuto a qualche modifica o al fatto che raccoglie liquido in una bottiglia e quello che rimane nel bicchiere e più scuro perché meno diluito a causa della bottiglia???
https://youtu.be/x2MPSzpEWPE
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 12:23   #6
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
è un giocattolino, fai prima a prendere qualcosa un pò più serio
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 12:23   #7
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
è più scuro perchè la bottiglia è in penombra e non in piena luce come il bicchiere dello sky.....

cmq il Deltec (dei piccolini è uno dei migliori se non il migliore in termini di performance) sopratutto per un 63lt...poi, se non erro si appende fuori vasca che è un vantaggio mica da poco per un nano he??
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 12:26   #8
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
pure la bubblemagus fa un modello appeso che mi pare carino
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 12:35   #9
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io all'inizio avevo uno skimmerino cinese di veramente poco conto, su un 60 litri come te, con 5 pesci, e riuscivo a tenere anche qualche sps facile, feci una modifica alla girante, attaccando dei dentini di una spazzola in plastica a formare tipo una girante ad aghi, ovviamente bisogna farli della stessa lunghezza altrimenti si rovina l'asse quando gira, ovviamente non uscì niente di chè, pero sinceramente ci sono andato avanti un po' con quel coso magari prima di cambiare skimmer prova, tanto al massimo ci perdi qualche setola ad un spazzola ahahaah

Ultima modifica di AntonioA93; 06-07-2015 alle ore 12:46. Motivo: Unione post automatica
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 21:36   #10
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi l'ho posizionato con lo scarico fuori dall'acqua, la schiuma sale molto più lentamente ed è più densa, il liquido è più scuro ed è solo un cm rispetto al mezzo bicchiere dei giorni scorsi, vedo qualche giorno cosi come va, appena posso faccio foto
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
migliorarne , modificare , possibile , prestazioni , skimmer , uno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,50968 seconds with 14 queries