Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e questa è la mia prima esperienza nel marino, quindi qualsiasi consiglio utile a migliorare la vasca è ben accetto. Dopo essermi documentato un'po leggendo nel forum e altrove tramite un negoziante di fiducia sono partito da qualche giorno con la seguente vasca (spero di aver commesso pochi errori):
-Wave 90 station 90x45x45 160 lt
-Sump 60x38x38 suddivisa in 3 scomparti, nel primo dove arriva l'acqua dall'acquario c'è lo schiumatoio Wave Omega Scum 1300p e il riscaldatore Wave Tropico 300 nel secondo mi hanno consigliato di metterci uno strato di 10 cm di sabbia corallina grossolana con del carbone attivo e una spugna e infine nell'ultimo scomparto c'é la pompa di risalita Wave Stream 2200
-Lampada Led Zetlight ZT 6600
-2 pompe di movimento Wave Marea Magnetic 3200
-Osmocontroller
-30 kg di rocce (dalla foto non si vede bene ma ci sono molti ripiani per appoggiare i coralli e alcune grotte per i pesci)

In futuro ho intenzione di prendere anche un reattore di calcio.
Lascerò girare la vasca per 1 mese e poi inizierò a fare i primi test, detto questo ho riscontrato già il primo problema perchè con questi giorni di caldo la temperatura segnata in vasca è di 30 gradi ma ho timore che con l'arrivare dell'estate tenda a salire ancora di più quindi pensavo di prendere un refrigeratore, che ne dite? Consigli su eventuali modelli che vanno bene per questa vasca?
Grazie a tutti