Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2015, 16:18   #1
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Pratiko 400 new generation

Ciao a tutti!

sto per comprare questo filtro per il mio rio 240 per questi motivi:

-il rumore non conta è in cantina

-ha una parte meccanica molto ampia e tutti su internet dicono che hanno un'acqua limpida senza particelle in sospensione, in più mettrò anche il prefiltro eheim

-pare che mettendo bene il lubrificante per filtri sugli or e coprigirante stando attenti a non pizzicarli si possa stare tranquilli sugli allagamenti

-è un filtro che fa il suo dovere.

però vi chiedo: secondo voi è bene ordinare insieme al filtro anche alberino - coprigirante e magnetogirante di riserva?
mi consigliate di riempire di JBL sintomec i cestelli (ne ho solo 2 litri e belli maturi) + i cannolicchi in dotazione puremax o mi consigliate la purelava e bioballs in dotazione insieme ai sintomec??
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2015, 15:42   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho il 200 old generation, posso dirti che se lo atro2 volte all'anno è tanto, quindi il rischio di perdite è ancora più scongiurato.
Quello novo non so ma il mio come filtro meccanico ha solo spugne grosse, quindi l'acqua cristallina te la scordi.
Se metti il prefiltro sicuramente hai meno particolato, ma più manutenzione, ma il filtro principale lo lascerai ancora più chiuso.
Per il materiale filtrante dipende dal carico organico, se hai un acquario con pochi pesci e tante piante metti quello che vuoi, anzi il 300 ti basta e avanza.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2015, 18:59   #3
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma i ricambi dici di prenderli subito? Ho il terrore che perda o si trompa qualche cosa di critico e addio vasca matura... A meno che non tengo senpre pronto quello interno... Per la limpidezza ne ho sentito parlare bene da tanti al massimo un po di perlon un zona spugne al posto di un pezzo di quella grossolana

Posted With Tapatalk
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 08:15   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I filtro raramente si mettono a perdere cosi a caso e al improvviso senza motivo, in genere lo fanno perché vengono aperti in continuazione, come quando si usa la lana pelron.
Per quanto riguarda il fermo dl filtro per rottura anche qui se uno fa le cose con intelligenza è al sicuro, se hai pochi pesci e tante pante e la vasca ha più di un anno sei una botte di ferro anche senza filtro.
Se la vasca è piena zeppa di pesci e se salti un cambio è un mezzo disastro allora si sono cazzi.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 22:01   #5
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è piantumata dal fondo alle galleggianti..è in firma anche se con qualche modifica ormai...cmq tra il 400 e il 300 ci sono pochi € di differenza resto sul 400...ok niente lana tanto ho in ordine anche il pre filtro...
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 10:30   #6
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao io ho il 100 new generatio da circa 2 anni. devo dire che e' una bomba, ma per la storia ricambi io ti suggerirei (ma comunque dopo il primo anno) il sistema acquastop. infatti a me perde un po di acqua quando lo apro o chiudo per manutenzione. poi quando riposiziono la leva (a circa meta nel mio caso) niente perdita, ma comunque questo e' segno di deterioramento. per il resto anche la Askoll se contattata e' molto pronta nel rispondere.
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , generation , pratiko

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16624 seconds with 14 queries