Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ragazzi uno dei miei rasbora ha la pancina un pò gonfia..mi sembra anke un pò rossiccia ,cosa può essere?le analisi dell'acqua sono tutte perfette..aiutatemi
Se è icinta deve prima deporre le uova che devono essere fecondate, non devono essere mangiate dagli altri pesci e se nascono le larve devono essere nutrite e anch'esse non mangiate dagli altri pesci. Non è per niente facile!!!
Nn tutti i gonfiori dei pesci sono dovuti alla futura deposizione o nascita..
Hai notato se magari nuota storta.. potrebbe anche essere la vescica natatoria..che gonfiandosi evidenzia le interiora.. facendo vedere quel rosso che di solito nn c'e..
Aspettiamo notizie..
no nuota bene...diciamo ke però non sta con gli altri(sono 5) e se ne sta in disparte vicino a una piantina molto rigogliosa (non mi ricordo il nome..ricorda il rosmariono la forma delle foglioline) come che si nasconda ...però ad esempio poko fà ho dato mangime ed era scattante alla grandissima....
forse sta vicino ad una Cambomba..
bhe dai.. se è veramente incinta.. e te lo auguro.. incrociamo le dita per te.. sperando che si sia cmq un maschio pronto a fecondare le sue uova..