Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Un accessorio utilissimo se non vogliamo dire indispensabile
mi lascia perplesso il consumo di corrente.... se non ricordo male elevato..... mantiene pressochè invariata la temperatura stabile in qualsiasi momento.... ma in inverno servirà?
guarda che il consumo di corrente non è 450w che è la potenza refrigerante, il consumo di corrente è di 1/6 HP che in W diventa 225W, molto più accettabile. Per la necessità, ti dico solo che l'anno scorso per un pomeriggio è rimasto spento (ne avevo staccato la spina facendo pulizie) e il solo vedere le condizioni dei coralli dopo qualche ora di cottura mi ha fatto capire l'importanza di averlo preso (io ho proprio il Resun CL450).
spesso si parla dei consumi dei resun considerando invece la potenza refrigerante
e come al solito le notizie sbagliate volano mentre quelle giuste si dimenticano
kenta74, sì ma il cl450 non ha in termoriscaldatore interno ma solo una presa americana sull'unità pertanto dovresti acquistare il riscaldatore a parte e forse è meglio fermarlo e utilizzare in inverno un semplice riscaldatore in sump prevedi l'installazione del refrigeratore se possibile all'esterno
kenta74, sì ma il cl450 non ha in termoriscaldatore interno ma solo una presa americana sull'unità pertanto dovresti acquistare il riscaldatore a parte e forse è meglio fermarlo e utilizzare in inverno un semplice riscaldatore in sump prevedi l'installazione del refrigeratore se possibile all'esterno
si il riscaldatore ce l'ho già..... caspista con quello che costa manco il riscaldatore interno ha..... costosino in proporzione per usarlo solo in estate.... deduco che anche il modello piùà grande cl 650 sia la stessa cosa..... o quello te la mantien sempre alla temperatura che vuoi anche se fa fresco?