Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2015, 12:54   #1
francesco78
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
detriti e cianobatteri

Buongiorno è un periodo che sto combattendo con i ciano e credo che la causa siano i detriti che si posano sulle piante e sul fondo perchè ho notato che dove si accumulano nascono focolai di ciano,uso normalmente lo stability ad ogni cambio d'acqua e da circa un mese uso anche il pristine consigliatomi dal mio negoziante che mi dovrebbe aiutare a smaltire tutti i rifiuti e detriti vari. Ho allegato delle foto della mia vasca ed in una si evidenziano i detriti di cui parlo. - See more at: http://www.microcosmoacquari.it/foru....fqu8HKmp.dpuf


francesco78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2015, 15:00   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
Buongiorno è un periodo che sto combattendo con i ciano e credo che la causa siano i detriti che si posano sulle piante e sul fondo perchè ho notato che dove si accumulano nascono focolai di ciano,uso normalmente lo stability ad ogni cambio d'acqua e da circa un mese uso anche il pristine consigliatomi dal mio negoziante che mi dovrebbe aiutare a smaltire tutti i rifiuti e detriti vari. Ho allegato delle foto della mia vasca ed in una si evidenziano i detriti di cui parlo. - See more at: http://www.microcosmoacquari.it/foru....fqu8HKmp.dpuf





Intanto quelli non sono CIANOBBATTERI, dovresti postare qualche foto più chiara in modo da poter capire che tipo di algha hai in vasca. Nel frattempo descrivi la vasca

1 Posta tutti i valori fatti con i test a reagenti vale a dire NO3,PO4,FE,PH,GH,KH.
2 Che tipo di lampade hai gradi kelvin e quanti watt per litro hai e quantii mesi hanno le lampade
3 Che fotoperiodo fai
4 Che fondo fertile hai e quanti mesi a
5 Che protocollo fertilizante usi
6 Che acqua usi
7 Quella vasca mi sà che non e adatta ad ospitare 4 scalari
8 Seusi CO2
9 Quella Eleocharis ''parvula'' va divisa e piantata a piccoli ciufetti ad una distanza di almeno 5cm uno da laltra cosi non
...sviluppa e pu; anche marcire.
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie francesco78 Ringrazia per questo post
Vecchio 27-05-2015, 15:08   #3
francesco78
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao allora kh 2; gh 6; no3 5mg; po4 0; attualmente ho 2 neon commerciali philips 865 da 24w che hanno meno di sei mesi e ho un 0,5w/l e le tengo accese 8 ore; il fondo è la flourite ed ha quanto l'acquario è cioè più di un anno precisamente è stato avviato il 10/01/14; uso acqua di osmosi e attualmente sto usando il protocollo base dennerle ma al posto di s7 uso il giornaliero a1 daily, ma siccome l'a1 è fuori produzione prossimamente userò lo scaper green; non ho fotografato i ciano ma sono sicuro che lo siano anche perchè confermatomi da molte persone, ho fotografato solo i detriti da cui nascono i ciano
francesco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 15:15   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Vanno bene i scalari in questa vasca
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie francesco78 Ringrazia per questo post
Vecchio 27-05-2015, 15:19   #5
francesco78
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in cosa ho sbagliato nella piantumazione della parvula
francesco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 15:25   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
in cosa ho sbagliato nella piantumazione della parvula
La parvula e un pratino chè ha bisogno di luce, e tù me lo hai piantato in zona d'ombra. Poi quasi tutte le piante a pratino, vanno divisi e piantati stelini per stelini. Vale a dire ciufetti per ciufetti no come li hai piantati tù, in questo modo si svilupperanno male oppure per niente.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 15:36   #7
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
ciao allora kh 2; gh 6; no3 5mg; po4 0; attualmente ho 2 neon commerciali philips 865 da 24w che hanno meno di sei mesi e ho un 0,5w/l e le tengo accese 8 ore; il fondo è la flourite ed ha quanto l'acquario è cioè più di un anno precisamente è stato avviato il 10/01/14; uso acqua di osmosi e attualmente sto usando il protocollo base dennerle ma al posto di s7 uso il giornaliero a1 daily, ma siccome l'a1 è fuori produzione prossimamente userò lo scaper green; non ho fotografato i ciano ma sono sicuro che lo siano anche perchè confermatomi da molte persone, ho fotografato solo i detriti da cui nascono i ciano

Ritornando al problema ALGHE e CIANO sarebbe meglio postare una foto nel punto dei cianobatteri.
1 Devi integrare NITRATO e FOSFATO i valori da mantenere sono NO3=10 PO4=1 FE=0,1 Fine ciclo
2 Devi controllare il FERRO
3 E consigliabile un MIX neon con un 6500K con un 4500K le piante non vengono stimolate con la luce troppo fredda e non la amano
4 Appena puoi cerca di utilizare lo Scaper's Green molto meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 16:30   #8
francesco78
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in cosa ho sbagliato nel piantumare la parvula? posterò una foto dei ciano appena possibile, per quanto riguarda i neon in realtà avevo anche un terzo neon dennerle special plant aggiunto mettendo un ballast ma sarà una coincidenza alla sua accensione mi sono uscite le filamentose da tenere presente che lo tenevo accesso nelle 4 ore centrali insieme ai due 865 accese invece 8 ore,alla fine come lo spenta le filmamentose sono regredite
francesco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 21:26   #9
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
in cosa ho sbagliato nel piantumare la parvula? posterò una foto dei ciano appena possibile, per quanto riguarda i neon in realtà avevo anche un terzo neon dennerle special plant aggiunto mettendo un ballast ma sarà una coincidenza alla sua accensione mi sono uscite le filamentose da tenere presente che lo tenevo accesso nelle 4 ore centrali insieme ai due 865 accese invece 8 ore,alla fine come lo spenta le filmamentose sono regredite
ti ho già scritto sopra leggi i post che ti ho scritto.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 22:06   #10
-bettasplendens-
Plancton
 
L'avatar di -bettasplendens-
 
Registrato: Sep 2013
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve sulle foglie delle piante ho come dei puntini marroni che sembrano detriti ma non riesco a capire, che cosa sono?
-bettasplendens- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cianobatteri , detriti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13682 seconds with 15 queries