Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, vorrei allestire il mio primo acquario marino. Per problemi di spazio non posso usare la sump, devo inserire la tecnica all'interno. Quale vasca mi consigliate? Una rettangolare lung 100 h40 larg 30 oppure questa?
Sono entrambe non idonee a farci un marino,la prima troppo stretta e bassa,non ti permetterà di fare una rocciata funzionale e non rimarrà spazio tra vetri e rocce,la.seconda difficile da illuminare, troppo alta e dalla forma che rende molto difficoltosa la manutenzione.
Andrei su una vasca con almeno 50 di profondità e di altezza.