Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
nel mio poseidon 80 chi ci metto se non i pecilidi?
Questa è la domanda... Da circa due anni nel mio acquario vivono platy e portaspada e per un po anche un trio di molly ballon ma, adesso vorrei cambiare specie. I pecilidi sono bellissimi; robusti e si riproducono tantissimo per questo avevo allestito per loro il mio primo acquario. Ora sono al bivio e prima di proseguire sulla stessa strada volevo sapere se in un poseidon 80 si possono mettere altre razze di pesci. valori dell'acqua: PH=7.5 GH=8 KH=6 NO2=0 NO3=0
Io fossi in te toglierei tutti i vecchi Poecilidi e metterei un bel gruppetto (5 o 6) di POoecilia sp. Endler. Sono dei bellissimi pesci che rimangono piccoli (2 -3 cm. per il maschio e 4-6 per la femmina), molti vivaci ma che purtroppo tendono ad ibridarsi con Poecilidi affini a loro come i reticulata. Sono un po' rari da trovare sul mercato, ma con un po' di fortuna gli puoi ordinare presso qualche buon negoziante.
Una domanda perchè tanta ghiaia?Così riduci il volume dell'acqua destinata ai pesci...
Aggiustando un pò i valori potresti mettere una coppia di apistogramma caca,dei cory e un tipo dei vari pesci di branco(trovando i valori adeguati)
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
Schiribiz, Si hai ragione volevo eliminare anche della ghiaia... e lo farò appena ne avro il tempo. ceccom, non è che potresti mandarmi un link dove vedere e informami su questi pesci? Grazie