Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao ragazzi,ho una petitella che ha dietro alla testa,nel corpo,qualcosa di bianco,l'avrà da 2 settimane ma adesso è molto più vistoso.che cosa sarà??spero possiate aiutarmi...posto una foto.GRAZIE
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
si è quella,immaginatevi la petitella trasparente ma con una cosa bianca (nella foto si vede dai!!) nel corpo,come se fossero uova tipo,ma mi sà che non sono uova...boh,è impossibile che non sia mai capitato a nessun altro...
è una malattia difficilmente guaribile, che in compenso si propaga ad altri eventuali caracidi presenti...
purtroppo il consiglio migliore che ti posso dare è di eleiminarla prima che contagi le altre...
concordo con esox ,proabile chilodonella,posta i valori dell'acqua iusola il pesce .inizia una cura a bse di bactowert in concomitanza al costawert.areazione contiua .nella sezione malattie c'e uno speciale dedicato alla malattia con tute le proposte di cura.come dice esox e' un problema particolarmente difficile da curare e ' molto cotaggioso.spsoto la discussione in malattie.lele